rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Piedimonte Matese

Gdf sequestra 7 Kg di hashish: arrestato corriere siciliano

Piedimonte Matese - Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza di Caserta nel contrasto di traffici illeciti delle organizzazioni criminali. In tale ambito, i Finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese, nel corso del controllo economico del...

Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza di Caserta nel contrasto di traffici illeciti delle organizzazioni criminali.
In tale ambito, i Finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese, nel corso del controllo economico del territorio, hanno individuato una Smart con alla guida un soggetto che ha destato da subito dei sospetti. Dopo un preliminare riscontro della targa dell'auto attraverso le banche dati, è stato rilevato che l'intestatario della vettura era gravato da precedenti di polizia e, pertanto, si è ritenuto opportuno approfondire la sua destinazione, mediante pedinamento. In prossimità dello svincolo autostradale in direzione Salerno, i militari procedevano a fermare il mezzo rilevando da subito uno stato di agitazione del trentaquattrenne siciliano alla guida, risultato tuttavia non il proprietario del veicolo, ma con precedenti penali.
Le circostanze riscontrate hanno suggerito ai Finanzieri di effettuare più approfonditi accertamenti all'interno dell'autoveicolo al cui esito è stato possibile rinvenire circa 7 Kg. di hashish, divisi in 35 "panetti" abilmente confezionati ed occultati in un'intercapedine ricavata all'interno del portellone posteriore della vettura.
Il corriere, C.C., originario della provincia di Agrigento, è stato dunque condotto presso la caserma della Guardia di Finanza per gli adempimenti di rito e, successivamente, tradotto nel carcere di Poggioreale a disposizione della Magistratura.
Importante il risultato raggiunto: la sostanza stupefacente sequestrata, verosimilmente destinata al mercato dei più giovani, avrebbe potuto infatti fruttare illeciti guadagni per circa € 70.000. Sequestrato, inoltre, il veicolo utilizzato per il trasporto che, alla luce della normativa vigente potrà essere confiscato e destinato all'impiego per ragioni di giustizia.
Il risultato conseguito testimonia il continuo impegno profuso dalle Fiamme Gialle di Caserta nella lotta al fenomeno dello spaccio e traffico di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gdf sequestra 7 Kg di hashish: arrestato corriere siciliano

CasertaNews è in caricamento