rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

All'asta con ebay i regali di Natale non graditi

(Roma) 88 mila italiani sono pronti a riversare sul web i loro doni natalizi non graditi attraverso la piattaforma on line di aste Ebay. A pensare all'asta on line del pacco non gradito sono soprattutto gli uomini (74 mila), mentre coloro che non...

(Roma) 88 mila italiani sono pronti a riversare sul web i loro doni natalizi non graditi attraverso la piattaforma on line di aste Ebay.
A pensare all'asta on line del pacco non gradito sono soprattutto gli uomini (74 mila), mentre coloro che non optano per la vendita su eBay ma decidono comunque di sbarazzarsi dei doni indesiderati, in media il 18,5% li riciclerà regalandoli a qualcun altro e il 10,5% li darà in beneficenza. A spingere per queste soluzioni sono le donne, con percentuali del 19,5% contro il 18% degli uomini, e del 12,5% contro il 9,5%.
Secondo lo studio saranno almeno 25 milioni gli oggetti non utilizzati: il 68% degli italiani si limiterà ad accantonarli. La ricerca rivela inoltre che maglioni, cravatte e pigiami sono i regali considerati più brutti da 7,5 milioni di italiani.Poco apprezzati anche gli utensili per la casa, segnalati come 'poco graditi' da circa 7 milioni di italiani e dai libri, un vero e proprio incubo per circa un milione e mezzo di connazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'asta con ebay i regali di Natale non graditi

CasertaNews è in caricamento