rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Casapesenna

Arresto Zagaria rischiò di fallire: "Operazione imprudente ed inquitante"

Il durissimo giudizio dei magistrati nelle motivazioni della sentenza a carico di Vesevo

Ci sarebbero addirittura aspetti "inquietanti" nell'esecuzione dell'arresto del boss dei Casalesi Michele Zagaria, catturato nella villa bunker di via Mascagni a Casapesenna (di recente abbattuta) dopo una latitanza durata 15 anni. 

Lo hanno messo nero su bianco i giudici del collegio presieduto dal giudice Agostino Nigro del tribunale di Napoli Nord nelle motivazioni della sentenza emessa a carico di Oscar Vesevo, condannato a 6 anni e 6 mesi per l'appropriazione indebita di una pendrive dall'interno del covo e di truffa. 

Per i giudici l'arresto dell'ex primula rossa rappresenta l'epilogo di "una complessa attività di intelligence" che, però, "ha peccato in executivis, risultando nella sua ultima parte confusa, imprudente, a tratti imperita e persino inquietante".

"L'operazione di Polizia - scrivono i giudici - si svolse fin dall'inizio nel bailamme per poi degenerare in un'operazione caotica e festante, quando si ebbe certezza della presenza del latitante". Un'operazione che "rischiò di fallire" visto che venne meno quasi subito "l'assoluta segretezza che doveva proteggerla" con l'arrivo la mattina del 7 dicembre, nei pressi della casa individuata, delle volanti della Polizia del Commissariato locale, "in alcun modo interessato dal dispositivo discusso nelle ore notturne antecedenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto Zagaria rischiò di fallire: "Operazione imprudente ed inquitante"

CasertaNews è in caricamento