rotate-mobile
Cronaca Aversa

In banca per prelevare mille euro con documenti falsi: arrestati

Il 41enne risulta beneficiario del Reddito di Cittadinanza: avviato l'iter per la sospensione

Si sono presentati allo sportello della banca per prelevare mille euro ma le carte d'identità presentate sono risultate false. Per questo motivo due uomini sono stati arrestati: si tratta di C. D. G., 41enne di San Marcellino, e di G. P., 42enne di Aversa. I due sono stati bloccati dai carabinieri.

E' accaduto a Civitanova, in provincia di Macerata. I due si sono presentati nell'istituto bancario e hanno presentato allo sportello due carte d'identità elettroniche con nomi di persone realmente esistenti e con impresse le loro foto. Sarebbe stato uno dei nomi a far insospettire l'impiegato, facendo quindi scattare la richiesta di intervento da parte dei militari dell'Arma.

Una volta giunti presso la filiale, i carabinieri hanno accertato che i documenti d'identità presentati erano falsi ma sarebbe stato praticamente impossibile accorgersene perché erano contraffatti in maniera quasi perfetta. E' scattato quindi l'arresto, nei confronti dei due, per possesso di documenti d'identità falsi. Inoltre i due sono stati denunciati per tentata truffa. La successiva perquisizione ha permesso di recuperare altri documenti falsi in possesso dei due casertani: tutto il materiale è stato sequestrato.

In sede di convalida entrambi hanno preferito non rispondere alle domande del gip. Quest'ultimo ha disposto l'obbligo di dimora nel comune di residenza per entrambi gli accusati. Per il 41enne, inoltre, è stata avviata la procedura di sospensione del Reddito di Cittadinanza che stava percependo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In banca per prelevare mille euro con documenti falsi: arrestati

CasertaNews è in caricamento