rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Viale Douhet

Venditori e parcheggiatori abusivi alla Reggia, scatta il blitz

Sanzioni per 7mila euro a carico di 4 persone. Nel parco due ragazze rubano le bici a noleggio dei turisti

Venditori irregolari, parcheggiatori abusivi e ladre di biciclette. Sono queste alcune criticità nell'area della Reggia di Caserta che hanno impegnato i carabinieri nel corso dell'ultimo weekend.

Ieri i militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Caserta, nel corso di un servizio coordinato predisposto nell’area antistante il plesso vanvitelliano, hanno elevato la sanzione amministrativa di 5000 euro e l’ordine di allontanamento per 48 ore nei confronti di due ambulanti abusivi, un 56enne ed un 62enne di Caserta, sorpresi in piazza Carlo III mentre erano intenti a vendere abusivamente ai turisti 14 guide del monumento. Il materiale sequestrato è stato consegnato alla polizia municipale di Caserta per la successiva distruzione.

In Viale Carlo III è stata, invece, elevata la sanzione di 1000 euro e l’ordine di allontanamento per 48 ore nei confronti di un 74enne di Maddaloni che esercitava l’attività di parcheggiatore senza la prescritta licenza. In via Amendola, un 45enne di Caserta, parcheggiatore abusivo, è stato denunciato in stato di libertà e sanzionato con 1000 euro, oltre ad essere assoggettato all’ordine di allontanamento per 48 ore. Lo stesso ha violato il divieto di accesso a quell’area già emesso, nei suoi confronti, dall’autorità di Pubblica Sicurezza ed ora rischia il Daspo Urbano, cioè l'accesso dalla zona, per 6 mesi.

Infine assurdo episodio nel parco reale dove due 14enni hanno rubato le biciclette prese a noleggio da due turisti. Le ragazze sono state fermate in piazza Vanvitelli mentre si allontanavano a bordo delle bici. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre le minorenni, dopo essere state portate in caserma, sono state affidate ai genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori e parcheggiatori abusivi alla Reggia, scatta il blitz

CasertaNews è in caricamento