rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Minaccia genitori per soldi e loro lo denunciano: in cella 27enne

Maddaloni - L'ultimo litigio s'e' trasformato nella classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Così stanchi di dover cedere al figlio tossicodipendente i soldi per comprarsi la droga, i genitori l'hanno denunciato ai poliziotti del...

L'ultimo litigio s'e' trasformato nella classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Così stanchi di dover cedere al figlio tossicodipendente i soldi per comprarsi la droga, i genitori l'hanno denunciato ai poliziotti del Commissariato P.S. di Maddaloni diretto dal V. Questore dr. Luigi Pecchillo e contestualmente il giovane e' stato arrestato.
In manette e' finito Giuseppe Papa, 27 anni, di Santa Maria a Vico. Da tempo tossicomane, e reduce da alcune denunce che vanno dal danneggiamento, alle lesioni personali alla resistenza a pubblico ufficiale. Una vita, quella del giovane, fatta di continue disavventure giudiziarie. Un volto noto ai poliziotti della Sezione Investigativa del Commissariato di Maddaloni, coordinati dal Sost. Commissario Esposito Vito, che l'hanno ammanettato. Parafulmine dell'intera vicenda - come spesso accade - la famiglia di Giuseppe Papa: due persone umili di medio rango dediti al lavoro, testimoni e vittime loro malgrado dei continui litigi in casa, scatenati sempre dallo stesso motivo: i soldi per poter comprare la cocaina. Alcuni giorni fa l'ultima violenta lite: il giovane minaccia il padre e la madre, vuole i soldi oppure e' pronto a far loro del male. Ancora una volta sono costretti ad intervenire i poliziotti per sedare la lite. Il giorno dopo i genitori di Giuseppe trovano il coraggio di denunciare il proprio figlio e chiedono di farlo arrestare: "Non ne possiamo più, mormorano in lacrime agli investigatori. Viene presentata denuncia e poche ore dopo, solo il tempo di alcuni riscontri, il giovane finisce in manette con l'accusa di tentata rapina, estorsione aggravata e continuata e lesioni. Secondo quanto denunciato dai genitori, il figlio, ormai da alcuni anni, più o meno con regolarità, li minacciava, arrivando anche a picchiarli pur di ottenere i soldi per comprarsi lo stupefacente. Scontri violenti, con insulti, schiaffi e spintoni...ora è rinchiuso presso il Carcere di Santa Maria Capua Vetere ove dovrà rispondere di quanto ascrittogli al Sost. Procuratore dr. Guarriello della Procura Sammaritana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia genitori per soldi e loro lo denunciano: in cella 27enne

CasertaNews è in caricamento