rotate-mobile
Cronaca Marcianise

E' morto lo stilista Angelo Mozzillo

Marcianise - E' morto all'età di soli 48 anni lo stilista marcianisano di fama internazionale Angelo Mozzillo. E' spirato stamane presso l'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta a seguito di complicanze derivanti da un male incurabile...

E' morto all'età di soli 48 anni lo stilista marcianisano di fama internazionale Angelo Mozzillo. E' spirato stamane presso l'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta a seguito di complicanze derivanti da un male incurabile. Dopo anni in cui aveva vissuto a Milano, nel cuore della moda italiana e dove aveva stabilito il suo Atelier e uno Showroom, negli ultimi tempi si era stabilito nella sua città natia anche per meglio contrastare la sua malattia.
Nato a Santa Maria Capua Vetere, Angelo Mozzillo si è specializzato alla "Domus Academy" di Milano in "Fashion design in management". Nel 1995 nasce il marchio Mozzillo come moda soprattutto di esportazione e solo tre anni dopo conquista la prestigiosa Via Montenapoleone. Nel corso della sua carriera, lo stilista marcianisano ha partecipato a "Miss Italia 2003" come artista invitato a vestire le partecipanti e in più è stato ricevuto a Palazzo Chigi dall'allora premier Silvio Berlusconi insieme alle grandi firme della moda italiana. La sua curiosità e la sua passione era nata da una tradizione prettamente familiare. A Marcianise, nella storica sede di Via Roma, Angelo Mozzillo aveva mosso i primi passi nel negozio di tessuti e corredi al Prêt-à-porter del papà Paolo morto appena 5 anni fa. Unico esempio il suo atelier, nel panorama provinciale, ad essere meta di vip di livello internazionale come Fernanda Lessa e Sofia Loren. Un'icona per il commercio e per quanti frequentano la Piazza Umberto I. Nonostante la malattia lo avesse debilitato aveva continuato a lavorare fino alla fine seguendo l'indole di una vitalità che lo ha accompagnato durante tutta la sua esistenza. Lascia la madre Maria, le sorelle Caterina e Luisa, gli amici a cui era legato da profondo affetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto lo stilista Angelo Mozzillo

CasertaNews è in caricamento