rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Traffico di eroina con base a Castel Volturno: 17 arresti

Castel Volturno - Una vasta operazione antidroga contro una organizzazione che reclutava corrieri di origine africana è scattata all'alba nelle province di Oristano, Cagliari, Caserta, Viterbo, Modena, Genova, Milano e Reggio Emilia.All'operazione...

Una vasta operazione antidroga contro una organizzazione che reclutava corrieri di origine africana è scattata all'alba nelle province di Oristano, Cagliari, Caserta, Viterbo, Modena, Genova, Milano e Reggio Emilia.All'operazione partecipano 250 tra poliziotti e carabinieri.
Diciassette persone arrestate in Italia, oltre a tre corrieri fermati tra Inghilterra e Portogallo. L'organizzazione, con basi in Italia, portava la droga in Sardegna da Sud America, Portogallo, Inghilterra e Olanda.
La vasta operazione antidroga in corso su tutto il territorio nazionale condotta da polizia e carabinieri ha permesso di arrestare 17 persone in Italia e 3 corrieri tra Portogallo e Inghilterra. L'indagine ha smascherato un'organizzazione criminale che portava la droga in Sardegna da Sudamerica, Portogallo, Inghilterra e Olanda tramite i canali di approvvigionamento della Campania (Castel Volturno). Il traffico di eroina avveniva attraverso corrieri ovulatori, principalmente extracomunitari di etnia africana che ingerivano ovuli contenenti la sostanza, poi in seguito recuperata a destinazione. Nel corso dell'indagine si è assistito a un'evoluzione del modus operandi dell'associazione. Infatti per i trasporti oltre confine, gli africani venivano gradualmente sostituiti da cittadini italiani privi di precedenti penali ai quali era consentita la libera circolazione in area Schengen.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di eroina con base a Castel Volturno: 17 arresti

CasertaNews è in caricamento