rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Dragoni

Era originaria di Dragoni la coppia massacrata a coltellate nel Cilento

Dragoni - Erano entrambi originari di Dragoni l'uomo e la donna massacrati lunedì2 gennaio ad Albanella, il paese del Cilento in provincia di Salerno. Si tratta di Armando Tomasino, 56 anni e la sua compagna, Maria Francesca Lamberti di 51 anni. I...

Erano entrambi originari di Dragoni l'uomo e la donna massacrati lunedì2 gennaio ad Albanella, il paese del Cilento in provincia di Salerno. Si tratta di Armando Tomasino, 56 anni e la sua compagna, Maria Francesca Lamberti di 51 anni. I due sono stati trovati morti nella loro abitazione nella periferia di Albanella, piccolo comune situato nella Piana del Sele, nella tarda serata di lunedì. La coppia è stata uccisa e la conferma è arrivata in nottata dal risultato dei primi esami effettuati sui corpi fatti dal medico legale. A provocare la morte dei due, una coppia di fatto che da tempo conviveva senza essere legati dal vincolo del matrimonio, sono state numerose coltellate: 60 fendenti inferti ferocemente sui corpi. L'uomo aveva qualche piccolo precedente penale. A scoprire i due corpi è stato il figlio diciannovenne della donna, quando, a tarda ora, è tornato nella casa di località Fravita, ad Albanella, una zona di campagna piuttosto isolata.
Sul duplice omicidio indagano i carabinieri del comando di Salerno con i militari della stazione locale. Si cercano indizi, eventuali tracce lasciate dall'assassino come impronte digitali o, vista la dinamica dell'assassinio, sangue perso nell'aggressione. Non si esclude alcuna pista, anche se Tommasino viveva della raccolta e vendita di rame e ferro, e non aveva in casa preziosi o denaro in casa. Una circostanza che escluderebbe, così come l'utilizzo di un arma da taglio, l'assalto di rapinatori in cerca di soldi. Il sostituto procuratore di Salerno, Maria Chiara Minerva, che coordina le indagini dei carabinieri della compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Raffaele Annicchiarico, sta scavando con i militari nel passato delle vittime per risalire al responsabile dell'efferato delitto, lunga la lista dei testimoni convocati a colloquio in caserma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era originaria di Dragoni la coppia massacrata a coltellate nel Cilento

CasertaNews è in caricamento