Cronaca

Investito da auto muore ciclista di 81 anni

Castel Volturno - Nella mattinata di ieri, in Castel Volturno, località Pinetamare via Napoli, un'autovettura Renault Megane, condotta da un 33enne del posto, per cause in corso di accertamento collideva con una bicicletta condotta da Moccia...

152323_ambulanza

Nella mattinata di ieri, in Castel Volturno, località Pinetamare via Napoli, un'autovettura Renault Megane, condotta da un 33enne del posto, per cause in corso di accertamento collideva con una bicicletta condotta da Moccia Vincenzo, cl. 32 di Pianura (Napoli). Nella circostanza, il conducente dell'autovettura rimaneva illeso mentre, il citato Moccia trasportato presso la locale clinica "Pineta Grande", decedeva poco dopo. I Carabinieri dell'aliquota radiomobile di della Compagnia di Mondragone, che hanno eseguito i rilievi stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. La salma è stata traslata presso l'istituto di medicina legale di Caserta per il successivo esame autoptico.
Oramai i casi di morte su strada di persone in bici è sempre più crescente in Italia. La crisi, ma anche la passione sportiva e la voglia di mettersi sulle due ruote durante l'estate, ha fatto aumentare l'uso della bicicletta. C'è una forte sensibilità sull'argomento e una maggiore pressione a responsabilizzare gli automobilisti a prestare più attenzione a coloro che girano con le due ruote. Inoltre i ciclisti chiedono sempre più piste ciclabili sia nei territori urbani che fra le città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da auto muore ciclista di 81 anni

CasertaNews è in caricamento