rotate-mobile
Il bianconero nero su bianco

Il bianconero nero su bianco

A cura di Ruben Romitelli

Analisi di un giornalista innamorato ma obiettivo, che basa le proprie idee partendo sempre da numeri, documenti, fatti. Esattamente ciò che verrà fatto in questo blog

Il bianconero nero su bianco

Juvecaserta, il neo presidente al primo scoglio: entro mercoledì servono 40mila euro

Nelle ultime ore un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Givova ha creato qualche fraintendimento su un possibile accordo già sottoscritto per la prossima stagione

Passano i giorni e continuano a susseguirsi voci di rimbalzo sull’opera della nuova dirigenza della Juvecaserta, ma tutto continua a restare abbastanza sfocato. 
La conferenza stampa di sabato mattina, infatti, non ha diradato tutte i dubbi e le nubi che ancora aleggiano sul PalaMaggiò, con il patron Nicola D’Andrea che non sempre ha fornito spiegazioni puntuali, riservandosi di rispondere a breve con i fatti e chiedendo, quindi, solo un altro po’ di tempo.


La piazza casertana ha, in realtà, già atteso abbastanza, ma la data del 10 giugno, giorno entro il quale bisognerà versare alla Federazione una rata di 40.000 euro, è sempre più vicina. Sarà questo il primo scoglio che D’Andrea dovrà superare, scoglio che al contempo potrebbe però essere il primo tassello di una reale fiducia nei suoi confronti. Non solo da parte della città, ma anche da parte del mondo della palla a spicchi che, anch’esso, dopo le tumultuose vicende che negli ultimi anni hanno accompagnato la compagine bianconera, guarda a questo passaggio di proprietà con un minimo di scetticismo. 
Atteggiamento anche abbastanza normale dato che il nuovo patron della Juvecaserta era sconosciuto ai più persino in città.


D’Andrea ha, però, un’occasione, ovvero quella di costruire la propria credibilità con i fatti: in due settimane, il tempo trascorso dall’acquisto della società, è infatti possibile quantomeno raccogliere i fondi necessari per ottemperare al pagamento della rata FIP. Starà dunque a lui dimostrare di avere la forza finanziaria per poter ottemperare alle scadenze e mettere a segno questo suo primo personale punto.


Intanto, nelle ultime ore, un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Givova (che potete visionare in calce) ha creato qualche fraintendimento, facendo ipotizzare l’esistenza di un accordo con lo sponsor tecnico della prossima annata. Come fatto per le altre società con le quali ha avuto accordi commerciali nella scorsa stagione, Givova sui social sta periodicamente mostrando le proprie creazioni, tra le quali vi è ovviamente anche la canotta della Juvecaserta.
 A quanto pare, però, la prossima settimana dovrebbe esserci un incontro tra D’Andrea e la stessa Givova per cercare un accordo che possa rinnovare la partnership.


givova juvecaserta fb-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juvecaserta, il neo presidente al primo scoglio: entro mercoledì servono 40mila euro

CasertaNews è in caricamento