rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il bianconero nero su bianco

Il bianconero nero su bianco

A cura di Ruben Romitelli

Analisi di un giornalista innamorato ma obiettivo, che basa le proprie idee partendo sempre da numeri, documenti, fatti. Esattamente ciò che verrà fatto in questo blog

Il bianconero nero su bianco

Un ex Nba per il ruolo di direttore sportivo della Juvecaserta

Prosegue la costruzione del nuovo organigramma societario del nuovo corso della squadra bianconera

Prosegue la costruzione del nuovo organigramma societario del nuovo corso della Juvecaserta. Dopo l’ingaggio di Lorenzo Marruganti come General Manager ecco che si concretizza anche la firma di Linton Johnson quale Direttore Sportivo: se il primo si occuperà di curare i rapporti burocratici con lega ed agenti, al secondo toccherà l’arduo compito di allestire il roster della prossima stagione. Non ci sarà invece alcun incarico dirigenziale per Antonio Mataluna, che era sembrato vicino al club negli scorsi giorni. Praticamente cosa fatta anche per il ritorno di Max Oldoini che dovrebbe risedersi sulla panchina bianconera: sarebbe la sua terza avventura casertana.

Questo il comunicato ufficiale: “Lo SC Juvecaserta comunica di aver affidato con incarico annuale il ruolo di direttore sportivo del club a Linton Johnson. Per l’ex cestista statunitense, vincitore in carriera di un campionato NBA con i San Antonio Spurs (2004/2005) e di una Supercoppa di Spagna con il Saski Baskonia (2007), si tratta del primo incarico dirigenziale ma anche di un ritorno in bianconero dopo le parentesi del 2016 e del 2017. Nelle cinque stagioni trascorse in NBA Johnson ha indossato anche le casacche di Chicago Bulls, N.J. Nets, N.O. Hornets, Phoenix Suns, Toronto Raptors e Charlotte Bobcats. Casertano d’adozione e pienamente identificato con i colori della società Johnson ha dichiarato: “Questo è un progetto nuovo ed avvincente. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei tifosi, dello staff e di un club che ha scritto pagine straordinarie di storia. Bentornato Linton”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ex Nba per il ruolo di direttore sportivo della Juvecaserta

CasertaNews è in caricamento