rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute

Ludopatie, l'Asl apre uno sportello al Bingo

Il protocollo d'intesa tra l'azienda sanitaria e Codere

Un protocollo d’intesa tra il Dipartimento Dipendenze dell’Asl Caserta e Codere Network S.p.A. di Roma, gestore anche delle Sale Bingo, di cui è Amministratore Delegato Alejandro Pascual Gonzales.  L'accordo sarà siglato martedì 6 febbraio negli uffici della direzione generale dell'Asl casertana in via Unità Italiana.

Il protocollo prevede una stretta sinergia e collaborazione volta a contrastare le conseguenze legate alle patologie delle ludopatie. Dando concretezza agli obiettivi programmatici del Piano Regionale per il contrasto del disturbo da gioco d’azzardo, il piano di azione territoriale della Asl di Caserta prevede, in sinergia con Codere, l’apertura di uno sportello di ascolto e orientamento, con cadenza settimanale, all’interno della Gaming Hall Royal di Maddaloni  sulla Sannitica - presidiato dagli operatori dell’UOC Dipendenze Comportamentali - che distribuiranno ai presenti anche materiali informativi per la prevenzione di diverse dipendenze. I materiali saranno comunque sempre a disposizione durante gli orari di apertura della sala.

Presenzieranno alla sigla del protocollo: Amedeo Blasotti, Direttore Generale Asl Caserta; Lilia Nuzzolo, Direttore Dipartimento delle Dipendenze Asl Caserta; Roberto Malinconico, Direttore UOC Dipendenze Comportamentali Asl Caserta; per Codere Network S.p.A.,Imma Romano e Aniello Baselice, Presidente dell’Osservatorio Regionale della Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludopatie, l'Asl apre uno sportello al Bingo

CasertaNews è in caricamento