rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute

Sesso sicuro, campagna di prevenzione della Croce Rossa

Verranno distribuiti preservativi e test per l'hiv nel punto informativo

Ancora una lodevole iniziativa firmata Croce Rossa - Comitato di Caserta di cui è Presidente Teresa Natale che aderisce ufficialmente a un programma lanciato dalla Croce Rossa Nazionale. Il tema è di notevole importanza,si parlerà di infezioni sessualmente trasmissibili (Ist) con un focus sull'Hiv e soprattutto di come prevenire.

L'attività dei volontari ,che prende il nome di Love Red Point, consiste in una campagna di informazione e di prevenzione per vivere una vita sessuale in modo sano e consapevole. Insieme al presidente Teresa Natale e al vicepresidente Antonio Mogavero ci sarà un gruppo di volontari Cri specializzato che dividerà l'iniziativa in quattro fasi ossia ascolto, informazione, orientamento ai servizi, attività di prevenzione.

Alla fine del percorso sarà distribuito gratuitamente agli utenti, oltre al materiale informativo cartaceo, anche preservativi e test HIV per somministrazione.

L'iniziativa si ripeterà una volta al mese ed è riservata solo alle persone maggiorenni. Il primo appuntamento è per domenica 25 febbraio alle 10,30 presso la sede della Cri-Comitato di Caserta sita in Via Petrarelle -Vicolo Pacifico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso sicuro, campagna di prevenzione della Croce Rossa

CasertaNews è in caricamento