"Mi voglio bene": visite mediche gratuite per la prevenzione di malattie oncologiche

L'appuntamento con lo screening in piazza Lettieri ad Arienzo. Il sindaco Guida: "Un'altra giornata a tutela della salute dei cittadini della Valle di Suessola"

Al via gli screening

Per il quinto anno consecutivo, in piazza Lettieri ad Arienzo, si svolgerà la campagna di prevenzione "Mi Voglio Bene", relativa al programma promosso dall’Asl Caserta. Martedì 7 luglio, dalle 9:00 alle 17:30, la clinica mobile con i medici dell’Asl daranno alla popolazione la possibilità di effettuare visite gratuite per la prevenzione delle malattie oncologiche. Nello specifico saranno effettuati: pap test, visite dermatologiche per la diagnosi precoce del melanoma, esami videodermatoscopici, visite senologiche, prenotazioni di mammografie, esami spirometrici e distribuiti kit per gli esami del colon retto.

A causa dell'emergenza Covid 19, per sottoporsi alle visite, bisognerà effettuare la prenotazione, anche telefonicamente, presso il comune di Arienzo nelle giornate di lunedì 6 e martedì 7 luglio, dalle 9:00 alle 14:00. Ad ogni utente sarà praticato il test rapido per la ricerca degli anticorpi IGM e IgG COVID 19 prima di effettuare gli screening. 

mi voglio bene-2

"Queste sono iniziative fondamentali per prevenire malattie per le quali la tempistica nella diagnosi è di grande importanza - dichiara il sindaco di Arienzo Davide Guida - In questi anni, grazie all’Asl di Caserta, abbiamo avuto la possibilità di mettere a disposizione dei nostri concittadini gratuitamente medici qualificati. Ringraziamo il dottor Tari per aver tenuto sempre in considerazione il nostro territorio, permettendoci di organizzare, dopo lo screening Covid 19 di qualche giorno fa, un’altra giornata per la tutela della salute di tutti i cittadini della Valle di Suessola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

  • Altre 8 vittime del virus nel casertano ma i nuovi positivi sono in calo

Torna su
CasertaNews è in caricamento