rotate-mobile
Salute

Disagio giovanile, l'Asl promuove un concorso fotografico ispirandosi a Mr. Rain

Il dipartimento di igiene mentale per l'evento si ispira alla canzone 'Supereroi' del musicista

Il Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Caserta è sempre più impegnato in attività e progetti dedicati alla fascia giovanile con l’obiettivo di intervenire precocemente sulle varie forme di disagio psichico. In tal senso, si avvale anche della collaborazione delle Scuole Superiori del territorio, dal momento che, spesso, è proprio nelle aule scolastiche che i ragazzi manifestano i primi segnali di malessere. L’ultima iniziativa organizzata dal DSM per i giovani tra i 14 e i 20 anni di età rappresenta davvero una novità: un Concorso Fotografico a tema, intitolato “Low Health Point”, che si ispira alla nota canzone di Mr.Rain “Supereroi” e affronta l’argomento del malessere psicologico giovanile in modo creativo e più vicino al mondo degli adolescenti di oggi.

“Attraverso il Concorso, chiediamo ai giovani di scattare e inviarci delle fotografie sul tema del disagio psicologico - afferma il Direttore del DSM Gaetano De Mattia - invitandoli ad utilizzare l’immagine come mezzo di espressione della loro interiorità. Speriamo di ottenere un’ampia partecipazione da parte loro, perché in questo modo il Concorso diventa un’occasione, per noi operatori, per comunicare con loro, cercare di comprenderli e cogliere tempestivamente anche quelle richieste di aiuto che spesso non riescono a dire con le parole”.

Per leggere il bando completo e conoscere le modalità di partecipazione basta andare sul sito della ASL Caserta (Albo Pretorio – Bandi di concorso- Altri avvisi e selezioni), oppure scrivere a: concorsofotografico@aslcaserta.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagio giovanile, l'Asl promuove un concorso fotografico ispirandosi a Mr. Rain

CasertaNews è in caricamento