Campagna Amica apre nuovo presidio casertano nei giardinetti di Corso Trieste: prodotti agricoli di stagione, del territorio, a km zero

Caserta - Nuovo presidio casertano per i tanti affezionati della vendita diretta degli agricoltori: anche a Caserta – Piazza Aldo Moro (giardinetti di Corso Trieste) si potranno acquistare direttamente dagli agricoltori i prodotti agricoli di...

campagna amica coldiretti

Nuovo presidio casertano per i tanti affezionati della vendita diretta degli agricoltori: anche a Caserta – Piazza Aldo Moro (giardinetti di Corso Trieste) si potranno acquistare direttamente dagli agricoltori i prodotti agricoli di stagione, del territorio, a km zero: ortaggi, frutta, olio extravergine, vino, formaggi, salumi, miele, ecc. I Mercati di Campagna amica, voluti da Coldiretti, sono i mercati esclusivi degli agricoltori che si distinguono dai normali mercati perché a vendere sono solo gli imprenditori che offrono prodotti locali e di stagione, che non devono percorrere lunghe distanze con mezzi di trasporto costosi e inquinanti prima di arrivare sulle nostre tavole.

Il Presidente della Coldiretti, Tommaso De Simone afferma : “l’obiettivo comune è quello di attuare iniziative a beneficio dei consumatori, tutelare e valorizzare i prodotti tipici locali legati al territorio e alle tradizioni”. Per il Presidente dell’Associazione Agrimercato di Caserta, Enzo Farina “ ….nel contempo si potrà attuare un Mercato di Campagna Amica, strumento idoneo a promuovere l’attività di vendita diretta dei prodotti agricoli ed agroalimentari gestiti dall’ Associazione Agrimercato di Caserta”.

Campagna Amica di Caserta invita i cittadini consumatori domenica 3 Aprile, alle ore 10:30, all’inaugurazione del Mercato di Campagna Amica. Il mercato avrà cadenza settimanale, sempre di Domenica a Caserta, in Piazza Aldo moro su Corso Trieste meglio conosciuta come “i giardinetti di Corso Trieste”, dalle 9.00 alle 14:00.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
CasertaNews è in caricamento