Campagna Amica apre nuovo presidio casertano nei giardinetti di Corso Trieste: prodotti agricoli di stagione, del territorio, a km zero

Caserta - Nuovo presidio casertano per i tanti affezionati della vendita diretta degli agricoltori: anche a Caserta – Piazza Aldo Moro (giardinetti di Corso Trieste) si potranno acquistare direttamente dagli agricoltori i prodotti agricoli di...

campagna amica coldiretti

Nuovo presidio casertano per i tanti affezionati della vendita diretta degli agricoltori: anche a Caserta – Piazza Aldo Moro (giardinetti di Corso Trieste) si potranno acquistare direttamente dagli agricoltori i prodotti agricoli di stagione, del territorio, a km zero: ortaggi, frutta, olio extravergine, vino, formaggi, salumi, miele, ecc. I Mercati di Campagna amica, voluti da Coldiretti, sono i mercati esclusivi degli agricoltori che si distinguono dai normali mercati perché a vendere sono solo gli imprenditori che offrono prodotti locali e di stagione, che non devono percorrere lunghe distanze con mezzi di trasporto costosi e inquinanti prima di arrivare sulle nostre tavole.

Il Presidente della Coldiretti, Tommaso De Simone afferma : “l’obiettivo comune è quello di attuare iniziative a beneficio dei consumatori, tutelare e valorizzare i prodotti tipici locali legati al territorio e alle tradizioni”. Per il Presidente dell’Associazione Agrimercato di Caserta, Enzo Farina “ ….nel contempo si potrà attuare un Mercato di Campagna Amica, strumento idoneo a promuovere l’attività di vendita diretta dei prodotti agricoli ed agroalimentari gestiti dall’ Associazione Agrimercato di Caserta”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Campagna Amica di Caserta invita i cittadini consumatori domenica 3 Aprile, alle ore 10:30, all’inaugurazione del Mercato di Campagna Amica. Il mercato avrà cadenza settimanale, sempre di Domenica a Caserta, in Piazza Aldo moro su Corso Trieste meglio conosciuta come “i giardinetti di Corso Trieste”, dalle 9.00 alle 14:00.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
CasertaNews è in caricamento