rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Una strepitosa Sirine Charaabi è ai quarti dei Mondiali di pugilato

La campionessa della Tifata Boxe "Prisco Perugino" ha superato i primi due turni vincendo entrambi gli incontri 5-0

Una strepitosa Sirine Charaabi approda ai quarti dei Mondiali di pugilato femminile che si stanno svolgendo a New Delhi, in India. La portacolori dell'Italia, tesserata con le Fiamme Oro ma cresciuta nella Tifata Boxe "Prisco Perugino" di San Prisco, ha conquistato l'accesso tra le migliori otto del mondo dopo aver superato i primi due ostacoli.

Ai sedicesimi, il 16 marzo scorso, aveva superato 5-0 la Kamarudin, pugile di Singapore; mentre oggi, 20 marzo, ha battuto, sempre con un nettissimo 5-0, l'australiana Suraci. La sfida dei quarti è in programma mercoledì 22 marzo e vedrà l'azzurra affrontare l'ostica Oyuntsetseg (Mongolia).

A seguire con trepidazione gli incontri di Sirine, una delle aspiranti al podio nella categoria 52 kg, è il maestro Giuseppe Perugino: "Si sta comportando molto bene. Il primo incontro è stato vinto mettendo sul ring grande personalità e tecnica pugilistica. Oggi un'altra grande vittoria. Adesso dovrà fronteggiare un'avversaria ostica e solida però la zona medaglie è a un passo. Sono molto soddisfatto della mia campionessa e spero possa fare quanta più strada è possibile perché ha tutte le qualità per arrivare in alto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una strepitosa Sirine Charaabi è ai quarti dei Mondiali di pugilato

CasertaNews è in caricamento