rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Corsa del centenario dell'Aeronautica Militare

L'iniziativa a Grazzanise dedicata a runners e famiglie per un'esperienza immersiva

L'aeroporto militare del 9° Stormo "Francesco Baracca" di Grazzanise, con il supporto tecnico della Run L.A.B. e con il patrocinio del Comune di Grazzanise, domenica 17 settembre 2023, ospiterà la corsa del Centenario, un evento che celebrerà i cento anni dell'Aeronautica Militare con una giornata dedicata allo sport e che possa suggellare ancora una volta il fortissimo legame con il nostro territorio.

La corsa si disputerà attraverso un percorso unico, sulla pista di volo dell'aeroporto di Grazzanise (che sarà punto di partenza e di arrivo), immersivo, tra linea volo elicotteri HH101 ed il centro della città di Grazzanise, e travolgente tale da offrire un'esperienza emozionante ed irripetibile ed entrare a far parte della storia del 9°Stormo.

L'evento racchiuderà una gara competitiva in abbinamento ad una manifestazione podistica ludico motoria maschile e femminile suddivisa in due percorsi: 10 km competitiva ed una Family walk (non competitiva) da cui si potrà accedere alla City 101 allestita con simulatori di volo, attrazioni per bimbi, food truck, aeromodelli in volo, mongolfiere e tanto altro. 

La "Corsa del Centenario" sarà inoltre e ancora una volta occasione per sostenere la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e far sì che ognuno di noi possa dare un proprio contributo per "un passo in avanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa del centenario dell'Aeronautica Militare

CasertaNews è in caricamento