rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 7 gennaio

Le indagini sull'agguato di Capodanno, i danni per il maltempo ed i biglietti vincenti della lotteria venduti nel casertano

Le indagini sull'agguato di Capodanno, i danni per il maltempo ed i biglietti vincenti della lotteria venduti nel casertano. Sono queste le breaking news del 7 gennaio 2024. Riviviamo insieme la giornata.

Cronaca

- Conferito l'incarico al medico legale che dovrà effettuare l'autopsia sul corpo di Emanuele Nebbia, il 26enne di Santa Maria Capua Vetere vittima di un agguato a Capodanno. L'accertamento medico-legale sarà necessario a far luce sulla dinamica del delitto e sull'arma utilizzata. 

- Danni e disagi per il maltempo a Caserta. Al rione Cappiello un albero si abbatte su decine di auto in sosta in un'area condominiale. Chiuso per un guasto alle pompe il sottopasso che dal secondo tratto di viale Lincoln conduce all'area ex Saint Gobain. 

- Tre persone sono state arrestate per tentata estorsione a Caserta. Hanno provato a farsi consegnare 650 euro da una coppia con la tecnica della truffa dello specchietto. Le vittime non ci cascano ed allertano i carabinieri che li acciuffano dopo un breve inseguimento. 

- Perseguita l'ex amante dopo la fine della loro relazione. Il gip dispone il giudizio immediato per un 55enne. Ironia della sorte la prima udienza è stata fissata nel giorno di San Valentino. 

- Dal comando della Polizia municipale di Aversa sono partite le notifiche (ancora in corso) nei confronti dei 22 persone, tra dipendenti comunali e dell'ambito socio-sanitario, nelle quali vengono avvisati della disposizione, da parte della Procura di Napoli Nord, della proroga delle indagini sui furbetti del cartellino.

- Un 40enne di Mondragone è stato arrestato per il furto dei fanali da sei auto parcheggiate in strada a Recale. Decisiva la denuncia di un cittadino che ha segnalato il ladro in azione. 

Attualità

- In seimila sfidano la pioggia per visitare la Reggia di Caserta nella prima domenica del mese, con gli ingressi gratuiti al plesso vanvitelliano. Palazzo Reale è quinto tra i musei più visitati d'Italia. 

- La Protezione Civile della Campania ha prorogato l'attuale avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 17 di domani, lunedì 8 gennaio. L'avviso riguarda tutta la regione.

- Per alcuni è solo un ‘vecchio’ muro e per altri rappresenta un pezzo della storia della Città di Aversa. L'abbattimento di una porzione di Palazzo Orineti provoca lo scontro tra gli ex consiglieri Eugenia D'Angelo e Mariano Scuotri. 

Social

- La Lotteria Italia premia il casertano: sono 3 i biglietti di terza fascia (20mila euro) estratti a Teano, San Nicola la Strada e Santa Maria Capua Vetere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 7 gennaio

CasertaNews è in caricamento