rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 marzo 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità, politica, social e sport. Volete una panoramica completa delle notizie del 6 marzo 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- Associazione dedita alla frode fiscale e al riciclaggio. E' quanto contestato dalla Procura a 43 persone coinvolte a vario titolo e che ora rischiano il processo. La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio.

- Sarà processo con rito abbreviato per la 50enne di Casal di Principe, maestra della scuola paritaria "Il Giardino d'Infanzia" di Parete, accusata di maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini.

Vigilante aggredito in pronto soccorso dal parente di un paziente all'ospedale "Moscati" di Aversa. Tempi di attesa ritenuti troppo lunghi alla base dell'atto di violenza.

- Svariati ettari di vegetazione distrutti e case lambite dalle fiamme. E' quanto accaduto sul monte Rageto in località Triflisco a Bellona, dove si è sviluppato un incendio di ampie proporzioni che ha divorato svariati ettari di vegetazione.

- Quattordici anni e 3 mesi di reclusione. Questa la condanna inflitta ad Alessandro Boccagna, 56enne originario di Marcianise, accusato dell'omicidio di Ivo Tamantini, 77 anni, ucciso a colpi di zappa nelle campagne nei pressi di Grosseto.

- Vanno al ristorante di cucina giapponese e vanno via senza pagare. A denunciare l'accaduto attraverso i social sono gli stessi titolari di Tatami, che ha una sede anche a piazza Vanvitelli a Caserta, che postano uno scatto della famiglia che avrebbe commesso il gesto. 

Politica

- Manca poco all’ufficialità. Genny Ciaramella sarà il candidato sindaco per la coalizione di centro. Dopo mesi di trattative ed incontri c’è stata un’accelerazione nella serata di martedì quando nove rappresentanti di liste civiche hanno firmato un documento chiedendo al commercialista, figlio dell’ex sindaco Mimmo, di accettare la candidatura.

Attualità

Sindaci casertani scrivono all'Istat: "Sanzioni inaccettabili". Si contesta anche la mancata attuazione dello scambio dati automatizzato tra Comuni e l'istituto di statistica.

Social

- Lavinia Mauro e Alessio Corvino sono la coppia superstite delle ultime stagioni di Uomini e donne. Usciti dal programma lo scorso aprile, hanno continuato a viversi a distanza (lei a Roma lui a Caserta) mostrandosi molto complici e affiatati. Adesso però c'è aria di crisi.

Sport

- Turno infrasettimanale in Serie C con la Casertana che torna al Pinto per ospitare il Cerignola. I falchetti sperano di raccogliere ancora una volta tra le mura amiche i tre punti, dopo aver centrato il successo nelle ultime due uscite casalinghe. Le probabili formazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 marzo 2024

CasertaNews è in caricamento