rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 29 febbraio 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Una giornata caratterizzata dalla visita del Presidente della Repubblica Mattarella alla Reggia del Caserta. Ma c'è anche tanta cronaca e notizie di attualità, politica, social e meteo. Volete una panoramica completa delle notizie del 29 febbraio 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

La visita di Mattarella

"Un posto meraviglioso unico al mondo". Queste le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita alla Reggia di Caserta per il taglio del nastro dell'ala nord ovest. Il Presidente è giunto a Caserta in treno ed è stato omaggiato da numerosi doni. Per l'occasione è stata presentata alla Reggia una maxi treccia di mozzarella 'di benvenuto' del peso di 3 kg. 

Attualità

- L'ospedale "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta si conferma nella classifica dei migliori ospedali d'Italia 2024 redatta dalla rivista statunitense Newsweek. L'Azienda Ospedaliera di Rilevanza Nazionale del capoluogo di Terra di Lavoro si piazza al 106° posto.

Politica

- Il sindaco Santillo colloca Lampano, Migliore, Dirasco e Liguori in opposizione. Una mossa politica compiuta dal sindaco di Orta di Atella, che ha delineato chiaramente la posizione dei consiglieri comunali.

Cronaca

- Un uomo nudo è stato trovato morto sulla spiaggia: è giallo. Il corpo è stato rinvenuto dai passanti sul bagnasciuga tra due lidi storici di Castel Volturno.

- Avviso di conclusione delle indagini preliminari a carico di 15 persone coinvolte nell'operazione dei carabinieri della compagnia di Caserta per un giro di false patenti e permessi di soggiorno a stranieri, molti dei quali residenti al Nord Italia (in particolare in Veneto). Un business da oltre 250mila euro.

- Un commerciante a capo della piazza di spaccio: 3 arresti. I clienti incontrati durante il lavoro, due collaboratori fanno i rider per la consegna a domicilio della droga.

Traffico di rifiuti metallici tra il Viterbese e il Casertano. Scardinata un'organizzazione dedita al reperimento, trasporto e trattamento illecito di rame e piombo.  Le indagini coordinate dalla Dda hanno portato a due arresti domiciliari, 27 indagati e al sequestro di circa 860mila euro ritenuti il profitto del reato e di undici mezzi. Otto le società coinvolte e sottoposte ad accertamento.

- Un incidente stradale si è verificato a Marcianise, nei pressi dell'area mercato. Uno scontro ha provocato gravi danni a una Bmw di colore bianco. La berlina è praticamente distrutta e comunque non marciante.

Meteo

Prorogata l'allerta meteo di colore giallo nel casertano. La Protezione civile regionale ha confermato lo stato di allerta dalla mezzanotte di venerdì 1° marzo.

Social

- "Domenica al museo", non solo la Reggia: i siti aperti il 3 marzo con ingresso gratuito. L'elenco completo dei musei casertani e di tutta la Campania

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 29 febbraio 2024

CasertaNews è in caricamento