rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 27 dicembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità, meteo e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 27 dicembre.

Cronaca

Dà fuoco a un uomo e scappa ma viene rintracciata e denunciata. E’ accaduto ieri sera a Castel Volturno. Qui una 54enne residente a Cardito, verosimilmente per motivi passionali, ha dato fuoco a un 43enne residente a Castel Volturno.

Caserta è in lutto per la scomparsa di Nicoletta Caminiti, 49 anni e nuora dell'ex sindaco del Capoluogo Nicodemo Petteruti essendo la moglie del figlio Carmine, docente di diritto alla facoltà di Scienze Politiche dell'Università "Vanvitelli". Nicoletta era molto conosciuta, fino a qualche anno fa era titolare di un negozio di oggettistica in pieno centro.

- Si è scagliato contro la moglie stringendole le mani al collo per strangolarla. E’ accaduto a San Cipriano d'Aversa, dove un 35enne del posto, a seguito del rifiuto della moglie di consegnargli 50 euro per acquistare la droga, in presenza del figlio minore, le si è avvicinato stringendole le mani al collo tentando di strangolarla.

Un incendio è stato causato ieri sera da alcuni petardi lanciati da ragazzini su corso Aldo Moro a Santa Maria Capua Vetere, precisamente nei pressi del Chalet dei Tigli. I giovani, divertendosi con i fuochi artificiali, hanno accidentalmente innescato un incendio che ha provocato danni alla facciata laterale dello Chalet.

Anziana picchiata e rapinata: rubata una collanina con la foto della figlia morta. In casa c'era anche un figlio che è stato immobilizzato da un gruppo composto da almeno tre individui

Politica

- Con l'anno che volge al termine, si delinea un nuovo scenario politico in vista del prossimo Consiglio Comunale di San Felice a Cancello, che potrebbe essere caratterizzato da importanti cambiamenti e sorprese. Il presidente Giuseppe Magliulo convoca la seduta, che potrebbe mostrare la nascita di un nuovo gruppo politico, alimentato da dissenso e divergenze all'interno dell'opposizione.

Attualità

- Aversa si prepara ad accogliere il nuovo anno con modifiche al traffico nel suo suggestivo centro storico. Dopo le celebrazioni natalizie, la Zona a Traffico Limitato (Ztl) subirà variazioni in occasione del Capodanno.

- I guariti superano ancora i nuovi contagi al Covid ma il tasso di positività si conferma alto: 8,08% quello delle ultime 24 ore. Lo conferma l'Asl di Caserta che ha diramato il bollettino relativo alla pandemia aggiornato alla mezzanotte del 26 dicembre. 

Meteo

L'anno nuovo inizia con la pioggia nel casertano. Secondo gli esperti, infatti, il primo gennaio sono previste piogge e pioviggini per tutto il giorno e temperature massime intorno ai 14 gradi.

Social

- Caterina Balivo, la celebre conduttrice di Rai Uno e aversana doc, è una delle figure di punta del panorama televisivo italiano. Nonostante la sua popolarità, ciò che la porta al centro dell'attenzione in questo momento non è la sua carriera televisiva, bensì il suo patrimonio e il suo stipendio considerevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 27 dicembre

CasertaNews è in caricamento