rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 marzo

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità e sport. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 24 marzo.

Cronaca

Un incidente stradale si è verificato oggi sulla Variante Anas Santa Maria Capua Vetere-Maddaloni, nel tratto della galleria della Reggia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del comando di polizia municipale di Caserta, guidati dal colonnello Antonio Piricelli.

- Auto in fiamme su corso Giannone a Caserta. E' accaduto attorno all'ora di pranzo, quando in strada c'erano diverse persone che avevano deciso di regalarsi una passeggiata per la Domenica delle Palme. All'altezza della chiesa di Sant'Antonio da Padova un veicolo ha preso fuoco.

- Nella notte alcuni vandali hanno devastato la lapide commemorativa dedicata a Sandro Pertini, in piazza Principessa Belmonte a Orta di Atella. Ignoti l'hanno completamente frantumata, con i resti che sono stati ritrovati per terra.

- Un vasto incendio ha distrutto una parte dell’agriturismo Villa Giuffrida di Mondragone. Il rogo è scoppiato poco prima delle 3 della notte fra venerdì e sabato nella struttura situata in una traversa di via Appia Antica.

Ha puntato il coltello alla gola della sorella che si era rifiutata di dargli 30 euro. E’ accaduto a Maddaloni. E’ stato poi il provvidenziale intervento del marito della donna che ha bloccato l’uomo consentendo alla vittima di liberarsi, fuggire e chiedere aiuto ai carabinieri, a scongiurare il peggio.

Vandali danneggiano un’automobile parcheggiata sulle strisce blu dell’ampio parcheggio del Parco Pozzi nella serata di sabato.

Politica

Tre gruppi trovano l’intesa in vista delle elezioni comunali a Gricignano d'Aversa. Sabato pomeriggio il circolo cittadino di Fratelli d’Italia (guidato da Anna Michelina Caiazzo), ‘Mente Civica’ (presieduto da Francesco Di Luise) e ‘Avanti’ (con a capo Giuseppe Tessitore) hanno ufficializzato l’accordo che li vedrà correre assieme a giugno.

Attualità

- Bilancio non approvato, la Prefettura diffida 8 Comuni. C’è il capoluogo Caserta, ma anche Maddaloni, Lusciano, Castel Morrone, Marzano Appio, Pietravairano, Prata Sannita e Vairano Patenora.

Degrado al cimitero di Santa Maria Capua Vetere. Chi oggi, in occasione della Domenica delle Palme, si è recato presso l'area sacra per depositare un ramoscello d'ulivo sulle tombe dei propri cari che non ci sono più, si è trovato di fronte a erbacce nelle aiuole, ai cigli delle strade e sui marciapiedi.

Sport

- Domenica delle Palme in viaggio per la Casertana che si è trasferita sullo Jonio per affrontare domani sera il Crotone per la 33esima partita di campionato. Un avversario in piena caduta libera dal momento che i pitagorici hanno raccolto nelle ultime nove gare quattro pareggi, una vittoria e quattro sconfitte. Le probabili formazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 marzo

CasertaNews è in caricamento