rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'8 gennaio

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca a alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 dell’8 gennaio.

Cronaca

Banconote false messe in circolo nei negozi del casertano, due arresti. Operazione della Guardia di Finanza che ha portato ad iscrivere nel registro degli indagati anche altre 5 persone.

Acciuffato uno dei responsabili della rapina in banca ad Aversa. Identificato attraverso i filmati delle telecamere: nella sua abitazione recuperati gli abiti utilizzati per il 'colpo' e parte del denaro.

Arrestato e rinchiuso in carcere dopo aver picchiato la compagna. Il 44enne di Casal di Principe aveva colpito la donna 28enne con schiaffi e calci davanti al figlio minorenne.

Infermiera aggredita e scaraventata a terra nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno. L'operatrice sanitaria aveva invitato il paziente a rientrare in ambulatorio per proseguire gli accertamenti.

Il Covid allenta la presa: nel primo weekend dell'anno i guariti superano i nuovi positivi. Tasso di positività sotto il 5%, non si registrano nuove vittime

Social

Papa Francesco invia una lettera agli studenti casertani. Il pontefice ha ringraziato gli alunni della Garibaldi di Castel Volturno che gli avevano donato le pubblicazioni del Prof. Alfonso Caprio.

Attualità

Le risse e l'omicidio sul tavolo del Prefetto, più controlli dopo l'escalation di violenza. Indetta una riunione tecnica di coordinamento con i vertici delle forze dell'ordine. Gli episodi saranno poi al centro del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica.

Simboli fascisti nelle calze della befana, azienda casertana nel mirino. Sarebbero state confezionate con prodotti invenduti delle edicole e consegnate ad un'associazione abruzzese.

Politica

I consiglieri provinciali dell'area Oliviero 'snobbano' la commissaria Pd. All'incontro convocato da Camusso si presenta solo Belardo. Assenze sospette dopo le aperture a Magliocca.

Meteo

Ancora piogge, la protezione civile 'allunga' l'allerta gialla. Il nuovo avviso valido fino alle 5 di martedì 9 gennaio. Decisive valutazioni del Centro Funzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'8 gennaio

CasertaNews è in caricamento