rotate-mobile
Scuola Marcianise

Un convegno in ricordo di Don Diana all'istituto Moro

Gli allievi si sono confrontati con i relatori sulla legalità

"Sulle tracce di un Don, giovane martire del popolo e della chiesa... Giuseppe Diana", questo il titolo del convegno svoltosi nella sala conferenze dell'Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Marcianise. Giornata dedicata alla Legalità, nel ricordo del trentennale della morte di Don Peppe Diana, gli alunni delle classi quinte della primaria “Moro” e del plesso “Pisacane” e gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, si sono confrontati con i relatori presenti al convegno: il sindaco di Marcianise  Antonio Trombetta, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cicchella Francesca, il Delegato del Commissariato di P.S. di Marcianise Ispettore Pasquale Altarelli, il Presidente dell'Associazione "Libera" Domenico Mario Giuliano nonché il Dirigente Scolastico Lorenzo de Simone e la sua vice Marcella Tarigetto.

Plausi ai Maestri Domenico Birnardo, Luigi Ciriello, Francesco Saverio Di Lillo, Genoveffa Venoso che hanno accompagnato l'evento con l’orchestra del percorso musicale e i Maestri di Educazione Musicale Paolo Di Fuccia e Luciana Cenname che hanno guidato tutti gli alunni presenti con canti e glockenspiel.

Apprezzamenti anche per Pasquale Musone per la realizzazione dell'immagine spettacolare di Don Peppe Diana su telo bianco che ha fatto da cornice all'ingresso dell’Istituto in via Tagliamento. Infine vanno ringraziati tutti i docenti che hanno collaborato per la buona riuscita del convegno che sicuramente ha fatto riflettere tanto i ragazzi e dato modo di approfondire discorsi che poi non sono così “lontani” dalla loro realtà quotidiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un convegno in ricordo di Don Diana all'istituto Moro

CasertaNews è in caricamento