rotate-mobile
Scuola Marcianise

Scuole comunali, lassessore Di Sivo assicura: In via di ultimazione le nuove aule

Marcianise - Sono in via di definizione le due aule realizzate presso la scuola dell'Infanzia "Pizzetti": ad annunciarlo è l'assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Di Sivo, che ha altresì evidenziato il positivo risvolto di un tale risultato...

Sono in via di definizione le due aule realizzate presso la scuola dell'Infanzia "Pizzetti": ad annunciarlo è l'assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Di Sivo, che ha altresì evidenziato il positivo risvolto di un tale risultato, che ha permesso l'aumento dell'organico di diritto dell'istituto.Ultimi ritocchi anche presso l'edificio, ubicato in via Tagliamento, che ospita la Scuola Elementare "A. Moro", interessata, così come il "Pizzetti", dalla creazione di una nuova classe. In pochi mesi, grazie al lavoro dell'ufficio tecnico, costantemente supervisionato dal sindaco Antonio Tartaglione e dall'assessore Di Sivo, è stato possibile centrare l'obiettivo, resosi necessario per l' incremento delle iscrizioni.Ma non sono solo questi gli interventi migliorativi effettuati per l'avviando anno scolastico. Come riferisce l'assessore Di Sivo, che sta monitorando tutte le operazioni, sono già stati eseguiti lavori di manutenzione straordinaria presso l'asilo nido comunale di via Catena, e le scuole dell'Infanzia "Neruda", "S. Caterina", e "G. Leopardi". Analogamente si è provveduto per le scuole medie "A. Calcara" e per la "Cavour".
E' altresì in corso la sistemazione del verde e la potatura degli alberi presso tutti gli istituti.Soddisfatta l'assessore Angela Di Sivo, che, in vista della ripresa delle attività scolastiche, congiuntamente al primo cittadino, ha inviato ai Dirigenti una nota di augurio per un'ottima ripresa delle attività. Nel lungo documento si legge: "La cultura della legalità, compreso il rispetto dell'ambiente, la piena integrazione sociale, il miglioramento della qualità della vita dei giovani, anche in termini di spazi di aggregazione giovanile, il contrasto alla povertà ed alla violenza, sono gli obiettivi che dovranno sostenere ed indirizzare l'azione delle diverse istituzioni scolastiche a garanzia sia del "ben-essere" dell'alunno, sia dell'orientamento dello stesso, verso traguardi formativi capaci di far fronte alle sfide di un villaggio globale".
La lettera si conclude con un invito, che rappresenta la chiara intenzione di voler continuare il rapporto di sinergica collaborazione che il locale governo ha avviato già dall'anno scorso con le istituzioni scolastiche del territorio: "L'amministrazione comunale è sempre disponibile ad ascoltare ed a rispondere a tutte le problematiche che potranno presentarsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole comunali, lassessore Di Sivo assicura: In via di ultimazione le nuove aule

CasertaNews è in caricamento