rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Scuola Marcianise

Inaugurato 1 Corso Formazione Assistenti Notarili

Marcianise - Il 2009, per i giovani allievi del 1° Corso di Alta Formazione "Assistenti Notarili", si presenterà con nuove e reali opportunità di lavoro, nel delicato e complesso mondo Notarile, è quanto emerso durante l'inaugurazione del Corso...

Il 2009, per i giovani allievi del 1° Corso di Alta Formazione "Assistenti Notarili", si presenterà con nuove e reali opportunità di lavoro, nel delicato e complesso mondo Notarile, è quanto emerso durante l'inaugurazione del Corso, organizzato dal CEFORS nella sua innovativa sede di Marcianise.
Una inaugurazione, che è stata rappresentativa della concretezza degli organizzatori e resa prestigiosa dalla professionalità dei relatori, senza essere appesantita da logorroici discorsi o dai soliti ringraziamenti di rito.
Una inaugurazione che ha avuto come protagonisti i giovani, che in tanti, interessati alle reali prospettive di lavoro, che si potrebbero presentare a fine corso, dopo una formazione full immersion, della durata di un mese per 120 ore complessive, hanno voluto, in attesa della Seconda edizione, che si ripeterà nel prossimo gennaio 2009, condividere ma anche valutare di persona ed in modo attento, la concretezza di tali opportunità.
La conferma, dopo i saluti dei rappresentanti del CEFORS ed un valente intervento della Direttrice del Corso, la Dottoressa Gabriella Bova, l'hanno ricevuta dall'intervento del Presidente del Consiglio Notarile di Santa Maria Capua Vetere, Il Notaio Alessandro De Donato.
Un intervento breve, ma pieno di interessanti contenuti: dall'attuale evoluzione legislativa riguardante l'attività notarile, alla necessaria innovazione che dovrà essere sempre più presente in ogni studio, dalla esigenza di una continua formazione di chi già vi opera, alla ricerca di nuovi Assistenti, formati ed aggiornati secondo una percorso didattico di alta competenza che abracci in tutta la sua interezza, la complessa branca dell'attività notarile.
Il mix rappresentato, dalla qualità strutturale ed organizzativa del CEFORS (cefors.it), dalla trentennale e referenziale esperienza della Direttrice Didattica, Dottoressa Bova, dalla competenza dei docenti, dagli applicativi informatici adottati, hanno esortato il Presidente De Donato, ad impegnarsi a far promuovere presso i Notai da Lui rappresentati, i curriculum degli allievi che avranno superato con esito positivo l'esame finale, facendoli pubblicare in una specifica banca dati.
Con questo impegno, il Presidente De Donato ha voluto dare una concreta risposta alle aspettative dei tanti giovani presenti, a conferma che la strada intrapresa dal CEFORS, nel coniugare "Formazione e Lavoro" non vuole essere solo uno slogan pubblicitario, ma essenzialmente l'obiettivo di fornire ad ogni proprio allievo, un nuovo passportout, per entrare nel mondo del lavoro con nuove competenze e professionalità.
Applausi, strette di mano ed auguri hanno visto la chiusura dei lavori, ma nel contempo anche l'inizio di nuove e concrete prospettive di lavoro per quei giovani che decideranno d'intraprendere nel 2009, questo nuovo percorso didattico, fra i primi, se non unico, in Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato 1 Corso Formazione Assistenti Notarili

CasertaNews è in caricamento