rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola

Pippo Corigliano ospite del Corso di Comunicazione Issr

Caserta - Sarà Pippo Corigliano, ingegnere, direttore dell'Ufficio Comunicazioni dell'Opus Dei per l'Italia, il prossimo ospite del Corso di Comunicazione per addetti stampa associativi, per enti, parrocchiali o diocesani che si tiene a Caserta da...

Sarà Pippo Corigliano, ingegnere, direttore dell'Ufficio Comunicazioni dell'Opus Dei per l'Italia, il prossimo ospite del Corso di Comunicazione per addetti stampa associativi, per enti, parrocchiali o diocesani che si tiene a Caserta da ben 3 anni, l'unico in Italia di carattere universitario curato da un Issr (Istituto Superiore di Scienze Religiose). Corigliano terrà una lezione/incontro, aperta al pubblico, con gli studenti del Corso di comunicazione e con tutti gli interessati su "Comunicare Dio: un lavoro soprannaturale" partendo dal suo ultimo libro "Un lavoro soprannaturale: la mia vita nell'Opus Dei" edito da Mondadori, in cui parla della sua esperienza di comunicatore della Prelatura della Santa Croce e dell'Opus Dei, venerdì 28 novembre, alle 16, nel salone della Biblioteca del Seminario di Caserta in piazza Duomo. Un volume in cui spazia da Indro Montanelli a Gino Palumbo al fondatore dell'Opera a Matrix e Porta a Porta, in un sapiente racconto del mondo dei Media in Italia visti da vicino.
"Il Corso di Comunicazione dell'Istituto superiore di Scienze Religiose di Caserta non è nuovo ad iniziative del genere – spiega il direttore don Nicola Lombardi – e punta ad organizzarne sempre di nuove . Il nostro obiettivo è approfondire con attenzione ogni aspetto della Comunicazione e dei Media oggi. Una questione fondamentale della nostra società, senza la cui conoscenza siamo indifesi. E' curato dal giornalista Luigi Ferraiuolo che da sempre si occupa anche dell'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi e delle strutture collegate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pippo Corigliano ospite del Corso di Comunicazione Issr

CasertaNews è in caricamento