rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola Piedimonte Matese

Massiccia partecipazione di docenti a Roma

Piedimonte Matese - Massiccia partecipazione di docenti, studenti, lavoratori della scuola e genitori del nostro territorio alla manifestazione di Roma del 30 ottobre contro i provvedimenti del governo Berlusconi sulla scuola e sull'Università...

Massiccia partecipazione di docenti, studenti, lavoratori della scuola e genitori del nostro territorio alla manifestazione di Roma del 30 ottobre contro i provvedimenti del governo Berlusconi sulla scuola e sull'Università. Due pullman sono partiti da Piedimonte Matese e uno da Valle Agricola, portando a Roma anche i rappresentanti di amministrazioni comunali che hanno voluto sostenere l'iniziativa a difesa della scuola; c'erano, con tanto di fascia tricolore, insieme a decine di altri sindaci di tutte le regioni italiane, il vicesindaco di Piedimonte, prof. Costantino Leuci, l'assessore di San Potito, prof. Nicola Lombardi, il sindaco di Valle Agricola, Fernando Pezza, anch'egli lavoratore della scuola, e il consigliere di Raviscanina Pasquale Cialella.
Queste presenze seguono la riunione tenutasi il giorno 29 ottobre, presso la Comunità montana, promosso dal Presidente Fabrizio Pepe e dal presidente dell'assemblea, Marco Fusco, con la partecipazione dei sindaci del territorio e dei dirigenti scolastici per preparare l'incontro che si terrà a Caserta il prossimo 5 novembre con l'Assessore Provinciale Nicola Ucciero. Si discuterà di riorganizzazione della rete scolastica e dell'eventuale soppressione di scuole, così come previsto dai provvedimenti del ministro Gelmini, in conseguenza dei tagli del suo collega Tremonti.
"A ciò gli amministratori locali si opporranno, ha ribadito Vicesindaco di Piedimonte Matese Prof. Costantino Leuci, convinti che nelle nostre piccole comunità le scuole rappresentano un elemento fondamentale, spesso l'unico presidio culturale, al servizio non solo degli alunni ma di tutti i cittadini."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massiccia partecipazione di docenti a Roma

CasertaNews è in caricamento