rotate-mobile
Scuola

Istituto Superiore Scienze Religiose, partite le lezioni

Caserta - Sono partite ieri lunedì 15 ottobre le lezioni all’IstitutoSuperiore di Scienze Religiose di Caserta. Mercoledì scorso, 10ottobre, il cardinale Zenon Grocholewski, prefetto della SacraCongregazione dell’Educazione Cattolica della Santa...

Sono partite ieri lunedì 15 ottobre le lezioni all’IstitutoSuperiore di Scienze Religiose di Caserta. Mercoledì scorso, 10ottobre, il cardinale Zenon Grocholewski, prefetto della SacraCongregazione dell’Educazione Cattolica della Santa Sede, lo ha erettoin Istituto universitario. L’Istituto Superiore di Scienze Religiose diCaserta diventa così un centro di studi teologici di carattereaccademico che rilascia al termine di un triennio di studi un titoloformativo equivalente alla laurea triennale sulla base del Processo diBologna: il sistema di riconoscimento internazionale dei titoli distudio sulla base dei crediti formativi universitari. Le iscrizioni all’Istituto saranno aperte fino al 5 novembre prossimo. Ancora aperte leiscrizioni, anche al Corso di Comunicazione per addetti stampa di enti,parrocchie, diocesi, associazioni che si tiene all’Istituto erealizzato con il patrocinio dell’Ucsi e dell’Assostampa di Caserta.
“La nostra idea – spiega il direttore dell’Issr don Nicola Lombardi – èquella di dotare la nostra città capoluogo di un completo centro distudi religiosi e teologici e di poterci confrontare con le Facoltàlaiche per un fruttuoso lavoro di unificazione e crescita dei saperi,consci che solo dalla conoscenza può partire il nostro rinascimento”.Non a caso l’Issr nei prossimi mesi si doterà di una rivista di studidi alto valore accademico come ha già favorito la nascita di un sitoweb on line, attualmente in versione beta, afferente al Corso diComunicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Superiore Scienze Religiose, partite le lezioni

CasertaNews è in caricamento