rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Sun, Anuis contesta Collaborazione per lo Sviluppo

Caserta - L’associazione ANUIS (ASSOCIAZIONE NUOVA UNIVERSITA’ INTESA STUDENTI) ha preso conoscenza dalla Stampa delle dichiarazioni molto discutibili rilasciate dal gruppo studentesco “Collaborazione per lo Sviluppo”che rivendica l’operato fatto...

L’associazione ANUIS (ASSOCIAZIONE NUOVA UNIVERSITA’ INTESA STUDENTI) ha preso conoscenza dalla Stampa delle dichiarazioni molto discutibili rilasciate dal gruppo studentesco “Collaborazione per lo Sviluppo”che rivendica l’operato fatto da altri rappresentanti associati all’ANUIS.
Il problema della Decadenza dallo Status di Studente a pag 78 della Guida dello Studente della SUN riferito agli iscritti che dopo il terzo anno fuori corso, che non hanno raggiunto i 23 degli esami perdono lo Status di Studente .L ‘ANUIS il 19 aprile 2007 lontano dal clima elettorale, con protocollo n°13371 presso il Rettorato di Caserta ha chiesto l’annullamento dell’articolo del regolamento sulla decadenza dallo status di studente. La richiesta portata ad Aprile fu approvata in consiglio degli studenti dal Consigliere d’Amministrazione Gimmi Cangiano di Università dei Valori.
Siamo stati noi a mettere a conoscenza con la richiesta protocollo n°551 del 1842007 il Preside della Facoltà di Ingegneria Prof. Michele Di Natale del problema riguardante lo status di studente.
Siamo stati noi insiemi agli altri consiglieri di Facoltà a chiedere ed ottenere la modifica del regolamento riguardante l’accesso alla laurea magistrale, eliminando lo sbarramento temporale per la laurea triennale.
Siamo stati sempre noi insieme agli altri consiglieri, che presenti nel consiglio di Facoltà hanno chiesto ed ottenuto l’eliminazione lo sbarramento dei crediti per i ragazzi della triennale per il passaggio agli anni successivi al primo.
Siamo stati noi e solo noi (Nicola Montefusco, Giovanni Feliciello e Guido Purgato), presenti nel consiglio di Facoltà del 24 Maggio 2007, che abbiamo chiesto ed ottenuto dal Preside Michele Di Natale di mettere all’ordine del giorno il problema riguardante la finestra d’esame giugno-settembre.
“Solo dopo un’accesa discussione con i professori del consiglio di Facoltà gli altri due unici consiglieri di Facoltà presenti in consiglio, siamo riusciti ad ottenere la richiesta fatta al preside. Mi dispiace dover apprendere notizie in parte vere e in parte false, dai vari organi di stampa. E’ facile scrivere le cose, il difficile è farle, e noi che le abbiamo fatte ne andiamo fieri”-afferma il rappresentante di Facoltà Nicola Montefusco (candidato al consiglio degli studenti).
Per questo motivo l’ANUIS insieme al gruppo UNITI ha deciso di scendere in campo per questa campagna elettorale formando la lista al Consiglio degli Studenti : UNIverso Studenti – ANUIS-UNITI, ed appoggiando al CdA ed il Senato Accademico Università dei Valori.L’articolo del gruppo “Collaborazione per lo Sviluppo” si concludeva con la frase
“ Invitiamo a diffidare gli studenti dalle imitazioni”.
Pensiamo di essere stati imitati “goffamente” senza motivo,se non quello di fare propaganda di basso profilo.Noi rappresentanti ANUIS-UNITI intendiamo salvaguardare sempre e solo la figura dello studente ed il suo diritto allo studio.
Gli Studenti di ingegneria lo sanno, lo sanno i nostri 300 iscritti all’associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sun, Anuis contesta Collaborazione per lo Sviluppo

CasertaNews è in caricamento