rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola Maddaloni

Convegno Novita' immunodosaggi Holo TC e anti CCP

Maddaloni - Il 14 giugno, presso la Biblioteca della Casa di cura San Michele di Maddaloni (Caserta), si terrà il convegno “Novità negli immunodosaggi Holo TC e anti CCP”. Rivolto principalmente a Reumatologi, Ortopedici, Medici di base e...

Il 14 giugno, presso la Biblioteca della Casa di cura San Michele di Maddaloni (Caserta), si terrà il convegno “Novità negli immunodosaggi Holo TC e anti CCP”.
Rivolto principalmente a Reumatologi, Ortopedici, Medici di base e laboratoristi, il Corso di aggiornamento scientifico ha l’obiettivo di ampliare le conoscenze degli operatori dei settori in merito ai dosaggi Holo TC-Anti CCP, oltre a illustrare vantaggi e indirizzi diagnostici di Anti CCP-Holo TC.
Le relazioni saranno tenute da illustri docenti provenienti dalle Università di Milano e di Napoli e dall’Ospedale Civile di Rieti. Questo il programma: dopo il saluto ai partecipanti del direttore sanitario della struttura maddalonese, il dr. Lucio Delli Veneri, ci sarà il primo intervento su “Valutazione di Holo TC e altri parametri di carenza vitaminica” della prof.ssa Fabrizia Bamonti, biochimica, dell’Università di Milano; segue il prof. Francesco Scopacasa, dell’Azienda Universitaria Federico II di Napoli, relaziona su “Holo TC in confronto con vitamina B12 e Folati”. “I test AxSYM Holo TC e anti-CCP: caratteristiche e applicazioni” è il titolo dell’intervento del dr. Claudio Galli (Abbott Diagnostics Italia); conclude la dr.ssa Rossella De Carolis, dell’Ospedale Civile di Rieti, con“Anti-CCP: confronto tra metodi di 2° e 3° generazione”. Segue la discussione.
Il dosaggio degli anticorpi anti-Citrullina o anti-CCP, di recente introduzione nel laboratorio analisi della Clinica, di cui è responsabile la dott.ssa Lidia Barletta, risulta fondamentale nella diagnosi, nel trattamento e nella gestione dell’Artrite Reumatoide. Gli anti-CCP sono considerati un buon marcatore di AR quanto a sensibilità e specificità; risultano rilevabili precocemente nel decorso clinico ed utili come fattore prognostico.
Per informazioni si può telefonare ai numeri 0823.208111 - 0823.208508, e-mail: clinicasanmichele@virgilio.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Novita' immunodosaggi Holo TC e anti CCP

CasertaNews è in caricamento