rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola Aversa

Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti

Aversa - In occasione della decima edizione delle “Giornate nazionali per la donazione di organi e tessuti”, l’Asl Ce2, diretta dal manager Angela Ruggiero, ha organizzato una serie di interventi sul territorio per sensibilizzare soprattutto la...

In occasione della decima edizione delle “Giornate nazionali per la donazione di organi e tessuti”, l’Asl Ce2, diretta dal manager Angela Ruggiero, ha organizzato una serie di interventi sul territorio per sensibilizzare soprattutto la popolazione giovanile sull’importante tematica. Referente delle iniziative Vittorio Savino, responsabile dell’azienda per quanto attiene la raccolta delle domande sulla volontà alla donazione di organi e tessuti. Preliminarmente si sono tenute 10 giornate di promozione ed informazione presso la scuola media statale “Antonio de Curtis” di Aversa, con visione del filmato “La morte non esiste”.
Lunedì scorso invece, a San Marcellino, presso il campo comunale, ha avuto luogo una manifestazione di atletica leggera, con promozione della campagna trapianti. Stamattina (venerdì 11 maggio), a partire dalle 9.30 si terranno i “Giochi elementari” per gli alunni delle direzioni didattiche di Aversa e Lusciano, presso la fattoria sociale “Fuori di Zucca” nell’area verde ex ospedale psichiatrico “Santa Maria Maddalena di Aversa.Domani (sabato 12 maggio), dalle 17 sarà allestito un gazebo in piazza Beato Paolo Manna a Trentola Ducenta.Infine, domenica 13 maggio, dalle 9.30, sarà allestito un gazebo in piazza Municipio e via Roma ad Aversa, con la presentazione di tabelloni informativi realizzati dagli alunni della scuola media statale “Antonio de Curtis” di Aversa.
La Fidal, Federazione italiana di atletica leggera continuerà la promozione nel corso delle manifestazioni in programma in provincia nelle date del 26 maggio (San Marcellino – riunione regionale master), 2 giugno (Capua – Corri con la Repubblica), 3 giugno (Frignano – corsina), 9 e 10 giugno (San Marcellino – Campionati regionali ragazzi ed esordienti), 10 giugno (Sant’Arpino – Atella Run), 16 e 17 giugno (San Marcellino – Campionati di società master), 25 giugno (Villa Literno – Meeting estate e Memorial Fusco), 1 luglio (Sessa Aurunca – Corsa delle frazioni) – 4 luglio (Villa Literno – lanci estivi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti

CasertaNews è in caricamento