rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola

Isis Feraris: primo incontro per il corso di musica

Caserta - Venerdì 20 Aprile alle ore 16 si terrà presso l’istituto Ipia Ferraris di Puccianiello, sito in via Amendola di Caserta, il primo incontro per il corso di musica e relazione d’aiuto, nell’ambito dei Progetti Pon annualità 2006. Il corso...

Venerdì 20 Aprile alle ore 16 si terrà presso l’istituto Ipia Ferraris di Puccianiello, sito in via Amendola di Caserta, il primo incontro per il corso di musica e relazione d’aiuto, nell’ambito dei Progetti Pon annualità 2006. Il corso, diviso in Step 1 e Step 2, è destinato a giovani e adulti, donne, con nessuna o scarsa qualificazione, ad adulti specializzati in attività superate dall’evoluzione o in ogni caso, privi, per avere lasciato precocemente gli studi, della base di conoscenze, di abilità e di attitudini personali.
I due corsi di 60 ore ciascuno saranno tenuti dal maestro Marcello Napoli e dalla sua equipe, che saranno presenti anche all’incontro preliminare di venerdì, nel corso del quale sarà possibile effettuare l’iscrizione per coloro che non l’avessero ancora fatto.
Le lezioni si svolgeranno dalle 16 alle 20 e tratteranno i seguenti argomenti: deficit dell’attenzione, iperattività e relazione di gruppo, come intervenire, attraverso la metodologia Orff-Schulwerk secondo i parametri applicativi del M° Marcello Napoli. Oltre al maestro Napoli le lezioni saranno tenute dal dott. Mario Ferreri, anestesista, esperto in neurofisiologia dell’apprendimento, che terrà un corso dal titolo: “Dalle origini dell’uomo all’analisi della musica, dell’apprendimento e dell’insegnamento”; dalla dott Agnese Gasparro, logopedista, che terrà un corso dal titolo: “Valutazione delle abilità cognitive e percettive nella scuola dell’infanzia e primaria”; dal maestro Ugo Rodolico, percussionista, dal Dott. Francesco Stefani, dirigente scolastico, esperto in studio della comunicazione e dalla maestra Daniela Voto, pianista, docente, specializzata in metodologia “Orff-Schulwerk”. In allegato il programma ed il calendario integrale dei corsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis Feraris: primo incontro per il corso di musica

CasertaNews è in caricamento