rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola

Riaperta scuola elementare e materna Pacevecchia

Benevento - Questa mattina la campanella è tornata a suonare nella scuola elementare e materna di Pacevecchia. L'istituto, com'è noto, era stato chiuso per il pericolo generato dalla presenza di materiali contenenti fibre di amianto...

Questa mattina la campanella è tornata a suonare nella scuola elementare e materna di Pacevecchia.
L'istituto, com'è noto, era stato chiuso per il pericolo generato dalla presenza di materiali contenenti fibre di amianto. Successivamente le lezioni hanno conosciuto un lungo stop dovuto ai lavori di bonifica e messa a norma che si erano resi necessari.
Già lo scorso 25 novembre, nel corso di un incontro svoltosi a palazzo Mosti con i genitori degli studenti, l'assessore all'Istruzione, Luigi Ionico, aveva annunciato la riapertura della scuola per il periodo successivo alle festività natalizie.
Questa mattina, poi, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, si è recato presso la struttura per effettuare, accompagnato dal dirigente scolastico Antonio Mario Verdino, un sopralluogo nell'edificio ristrutturato.
Al termine della visita, durante la quale il primo cittadino ha voluto salutare tutti i bambini ed il personale docente, c'è stato un breve confronto con il dirigente Verdino per valutare gli interventi necessari a rendere maggiormente funzionale la scuola.
"Sono soddisfatto - ha dichiarato il sindaco, Fausto Pepe - che si siano rispettati i tempi preventivati per la consegna dell'edificio e la ripartenza delle attività didattiche. Sono inoltre contento che finalmente siano alle spalle i tanti disagi che la chiusura della scuola ha generato agli alunni ed alle loro famiglie. Si apre ora una nuova fase che dovrà vedere la scuola di Pacevecchia recuperare il ritardo accumulato in questi mesi: per fare ciò, compatibilmente con le disponibilità finanziarie dell'ente, l'amministrazione comunale è pronta ad impegnarsi ancora una volta.
Fidando nell'egregio lavoro di tutto il personale che ho materialmente visto all'opera, credo che si possa raggiungere presto l'obiettivo di un rilancio concreto della struttura, nell'interesse degli operatori, degli alunni e delle loro famiglie, ma anche del quartiere e del sistema di istruzione pubblico in generale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta scuola elementare e materna Pacevecchia

CasertaNews è in caricamento