rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola Alvignano

Cyberbullismo, alunni a lezione dalla Polizia Postale

L'incontro formativo all'istituto comprensivo di Alvignano per confrontarsi sui rischi della rete

"Cyberbullismo e rischi della rete". Questo il tema al centro di un incontro che si è svolto presso l’Istituto Comprensivo di Alvignano.

Stamattina, nell’aula magna dell’edificio in via Nuzzolillo, gli studenti della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alla una giornata formativa e di sensibilizzazione durante la quale si sono confrontati con insegnanti d’eccezione: gli agenti della sezione Polizia Postale di Caserta.

L’incontro rientra nell’ambito del progetto "No bullismo", portato avanti dall’intero corpo docente e fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, Aida Cortese, per il secondo anno al timone dell’Istituto Comprensivo. La prevenzione dei rischi connessi a bullismo e cyberbullismo sono tra le mission dell’Istututo stesso: dopo un incontro che lo scorso anno ha visti coinvolti i Carabinieri, stavolta è toccato alla Polizia Postale lavorare in sinergia con il personale scolastico per contribuire alla formazione dei ragazzi ed alla loro informazione rispetto a tematiche molto attuali, come il corretto uso della rete internet, risorsa preziosa, ma che può rivelarsi pericolosa se non usata correttamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cyberbullismo, alunni a lezione dalla Polizia Postale

CasertaNews è in caricamento