rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Corsi di Formazione San Nicola la Strada

Sicurezza sul lavoro: il camper della prevenzione Inail arriva nel casertano

Prima tappa a San Nicola La Strada per avviare l'azione già in corso sul territorio regionale

‘Obiettivo sicurezza, la sicurezza va in cantiere’: farà tappa presso la Ra.Ra. Costruzioni in via Grotta a San Nicola la Strada il progetto itinerante promosso dalla direzione regionale dell’Inail guidata da Daniele Leone in accordo con il Cfs, presieduto da Gaetano Barbarano. Il camper della sicurezza, con la sua aula studio, si fermerà nel piazzale dell’azienda per sensibilizzare impresa e lavoratori sul tema della sicurezza sul lavoro.

L’appuntamento è per mercoledì 12 luglio quando la direttrice provinciale di Caserta Giovanna Iovino, con il presidente del comitato provinciale Clemente Di Rosa, accompagneranno il professor Raffaele D’Angelo, coordinatore regionale Contarp Inail Campania e gli esperti del Cfs per avviare anche in provincia di Caserta l’azione di prevenzione che già va avanti da diversi mesi sul territorio regionale.

“Come dirigente della sede ritengo questo progetto encomiabile per le sue concrete e utili finalità Istituzionali e cioè quelle di mettere sempre in primo piano il Valore Assoluto della Sicurezza nei luoghi di lavoro  - ha sottolineato la direttrice di Caserta Iovino - Questo può realizzarsi solo attraverso una costante formazione e informazione ai lavoratori e ai datori di lavoro da parte degli addetti ai lavori. In questo progetto, Inail e CFS, saranno insieme per visitare più di 10 aziende edili sul territorio casertano con lo scopo di valorizzare il ruolo e la consapevolezza dei lavoratori rispetto a questi temi e in un settore in cui si registrano ancora numerosi infortuni anche mortali. Il 12 Luglio  presso l’azienda  RA.RA Costruzioni di San Nicola la Strada, l’Inail insieme al Cfs e al Presidente del Co.Co. pro inail Caserta, inizieranno questo virtuoso percorso di formazione arrivando con il Camper all’interno dei cantieri. Ringrazio le aziende che hanno aderito consentendo alle Istituzioni preposte sul territorio di entrare nel vivo della loro attività lavorativa consentendoci di svolgere appieno il nostro Ruolo”.

Il presidente Di Rosa evidenzia come il progetto rientri a pieno nel nuovo corso intrapreso dall’Inail di Caserta in materia di sicurezza. “L'iniziativa messa in campo con il camper- aula che arriva in cantiere testimonia l'approccio nuovo che l'Inail e il CFS hanno inteso dare rispetto al tema della prevenzione e della sicurezza - ha evidenziato - L’istituto, infatti è impegnato in un'azione di prevenzione forte con azioni concrete e di partenariato con le istituzioni e le imprese. Una delle tante iniziative nel settore della prevenzione e sicurezza alla quale il Direttore della sede Inail di Caserta  Giovanna Iovino ha immediatamente aderito, coinvolgendo anche il comitato, mettendo al centro dell'attenzione la sicurezza dei lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro: il camper della prevenzione Inail arriva nel casertano

CasertaNews è in caricamento