rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 28 febbraio al 1 marzo: gli eventi del week end

Eduardo De Crescenzo in concerto al Teatro Lendi, festa del cioccolato ad Aversa. E nel capoluogo torna il teatro per i più piccoli

Festa del cioccolato ad Aversa ed Eduardo De Crescenzo in concerto a Sant'Arpino sono tra gli appuntamenti più attesi in provincia di Caserta nel week end dal 28 febbraio al 1 marzo. Ecco i nostri suggerimenti.

FESTA DEL CIOCCOLATO

- Torna ad Aversa la festa del Cioccolato. L'evento dedicato ai golosi si svolgerà in via Roma dal 28 febbraio al 1 marzo.

TEATRO

- Domenica 1 marzo torna il teatro dedicato ai bambini al Comunale di Caserta con la Compagnia Tieffeu che proporrà "Sei un mito", scritto e diretto da Mario Mirabassi con Claudio Massimo Paternò, Stefano Venarucci e Jhans Serena Rayme. Lo spettacolo alle 11.

MOSTRE

- Discorsi in divenire, la rassegna letteraria itinerante ideata da Alessia Guerriero, prosegue la collaborazione con lo store di Andrea De Lucia a Caserta, dando appuntamento questa volta ad una mostra di fotografie a cura di Francesco d’Alessandro e ai liberi versi ad esse associati di Alessia Guerriero e di Paolo Miggiano. L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio, alle 18, nel cuore di Caserta, in via Sant’Agostino.

INCONTRI

- Nuove frontiere investigative ed il ruolo che rivestono i collaboratori di giustizia. Sarà questo il focus della giornata a Casa don Diana a Casal di Principe in programma sabato 29 febbraio alle 10,30. Tra i relatori anche il pm della Dda Cesare Sirignano.

- Venerdì 28 febbraio, alle 18, nella Libreria Spartaco a Santa Maria Capua Vetere, condivideranno i testi "studiati", tratti da libri di Edizioni Spartaco.

MUSICA

- Venerdì 28 febbraio alle 21 sul palco del Teatro Lendi di Sant'Arpino Eduardo De Crescenzo in concerto con il suo tour Essenze Jazz.

- La musica di Napoli suona a Carditello sabato 29 febbraio, con un’interprete d’eccezione: Monica Sarnelli e la sua “Napoli@colori”.

- Venerdì 28 febbraio al Matuta di via del Lavoro a Santa Maria Capua Vetere serata a tema con i toni canzonatori dei mitici Squallor. La band che negli anni 70 sbeffeggiò il malcostume e la dissolutezza dell’Italia della Prima Repubblica sarà celebrata dai Toccalalbicocca.  Il concerto alle 21,30.

- Venerdì 28 febbraio al Pizz'Ammor di via Caprio Maddaloni a Caserta l'energia di Ligabue, con la Forza della Banda, ed una buona pizza per trascorrere una piacevole serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 28 febbraio al 1 marzo: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento