rotate-mobile
WeekEnd

Allegria e divertimento per il Carnevale in Terra di Lavoro e tanto altro ancora: gli eventi casertani dal 9 al 13 febbraio

Tanti appuntamenti per il Carnevale, anche se potrebbero esserci modifiche a causa del maltempo che interesserà la provincia di Caserta nel week end. Ma anche tanti altri eventi in questo fine settimana. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti

Tanti appuntamenti per il Carnevale, anche se potrebbero esserci modifiche a causa del maltempo che interesserà la provincia di Caserta nel week end. Ma anche tanti altri eventi in questo fine settimana. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Carnevale

- Come al solito ricchissimo il programma del Carnevale di Capua. Tra i vari eventi, sabato 10 febbraio il "Carnevalino Santangiolese" nella frazione di Sant'Angelo in Formis, musica live e dj set in piazza dei Giudici e il "Gran Veglione" di Carnevale al Teatro Ricciardi; domenica 11 febbraio la sfilata con carri allegorici e maschere per Re Carnevale, show musicali e teatrali tra piazza dei Giudici e largo Porta Napoli e l'appuntamento con "Voglio tornare negli Anni '90"; martedì 13 febbraio il corteo di Carnevale, il concerto di Gabriele Esposito, il dj set e il solenne funerale di Re Carnevale.

- Tre giorni di eventi di Carnevale a Maddaloni: sabato 10, domenica 11 e martedì 13 febbraio. Previste due sfilate di carri allegorici, spettacoli per grandi e piccini, nonché gli show comico di "Le Sex and the Sud", il concerto dei Los Locos, l'intrattenimento di Gianluca Manzieri e il divertimento assicurato da "I Ditelo Voi".

Il Carnevale Tammarese rallegrerà le strade di San Tammaro con tanti appuntamenti. Sabato 10 febbraio dalle ore 10:00 il Villaggio dei Supereroi e domenica 11 febbraio il Villaggio di Super Mario, con animazione, musica e distribuzione popcorn. Martedì 13 febbraio il Villaggio di Jurassic Park, spettacolo dei burattini, gonfiabili, artisti di strada e musica. Poi la Banda musicale di Carnevale in sfilata per le strade del paese con corteo delle maschere, esibizioni di ballo. Quindi lo spettacolo del trio comico "I Ditelo Voi" e dalle ore 22:00 il Gran Finale di Carnevale.

- A Macerata Campania, domenica 11 febbraio, dalle ore 10 alle 12 ci sarà il classico corteo di Carnevale che percorrerà le strade cittadine. Nel pomeriggio, dalle 16, si esibiranno in via Matteotti un gruppo di Artisti di Strada mentre dalle 17 in piazza De Gasperi sarà allestito un DJ set con Tommaso Fichele ed organizzata l'animazione per i bambini. In serata in piazza De Gasperi lo spettacolo di Consiglia Morone con Musica Live dagli anni '80 ai giorni nostri introdurrà l'esibizione, a partire dalle 20, del trio di cabaret 'I Ditelo Voi'.

- Stilato il calendario ufficiale della terza edizione del “Carnevale di Arienzo”: fissate due giornate di festeggiamenti, con animazione, sfilate, carri allegorici e ospiti d’eccezione. Si partirà domenica, 11 febbraio, per un evento dedicato interamente ai più piccoli lungo il perimetro del Parco Vigliotti. Si proseguirà martedì 13 febbraio con una grande parata carnevalesca nelle strade cittadine con dodici carri allegorici, l'esibizione dei Bottari, il tiktoker 'Vicienz A Sacchett' e lo show di Peppe Iodice.

- Tanti eventi per “Carnevale Comune - Carri in Festa”: rinnovato il sodalizio tra i Comuni di Cervino e Santa Maria a Vico per due giornate di festeggiamenti, fissate per domenica 11 e martedì 13 febbraio. Domenica per le strade sfilerà un carro, con animazione per bambini e personaggi della Disney. Si proseguirà martedì con un’unica e scenografica sfilata di dodici carri allegorici e due spettacoli di chiusura: il ‘Brazil Show’, con l’esibizione di ballerine brasiliane tra il pubblico, e i ‘Mixed by Erry’, che proporranno un viaggio musicale adatto a tutte le età. Ci sarà anche un carro dei Bottari.

- Ricco e coinvolgente il programma del Carnevale Cellolese, in programma dal 9 al 13 febbraio a Cellole. Domenica 11 e martedì 13 si terrà la storica sfilata dei carri allegorici e delle maschere di Carnevale. Tra i vari eventi, sabato 10 febbraio la "Parata dei Reali Gina I e Vinicio I" e lo spettacolo musicale con le cover dell’amatissima Cristina D’Avena; Domenica 11 febbraio il concerto di Tony Tammaro e il dj set con Dj Charlie; lunedì 12 febbraio il Vip Party di Gigio Rosa e Gigi Soriani; martedì 13 febbraio la sfilata dei carri allegorici e il Mardi Gras Closing Party con Diego Vitale, Teodoro Delfino e Aj Saylors. 

- La vivace atmosfera del Carnevale invade le strade di Parete. Domenica 11 febbraio artisti di strada, mascotte, balli e danze, con distribuzione di coriandoli e palloncini. Martedì 13 febbraio il Carnevale storico del ‘600 e ‘700 con la grande festa al Palazzo Ducale. Qui si terranno spettacoli teatrali e danzanti.

- Al Centro commerciale "Campania" dal 10 al 13 febbraio Piazza Campania si trasformerà nella Fabbrica di cioccolato con spettacoli sul palco e itineranti e i più piccoli potranno giocare, ballare e divertirsi tutti insieme con tante attività in programma.

Musica

- Serata dedicata alla musica quella in programma venerdì 9 febbraio presso il Teatro Don Bosco di Caserta. Il palco della storica sala di via Roma ospiterà Sal Esposito e i Napolitudine nel concerto “E mille culure e Napule”.

Libri

- Venerdì 9 febbraio, nell’ambito della rassegna cittadinanza e diritti "Le Piazze del Sapere", si terrà la presentazione del libro di Mario Schettini, "Le utopie del Sud". L’incontro si terrà nella Libreria Feltrinelli di Caserta. Con l’autore intervengono Carlo De Michele e Pasquale Iorio di Le Piazze del Sapere. Saluti di Enzo Battarra, assessore alla Cultura del Comune di Caserta.

- Sabato 10 febbraio, dalle 18.30 presso la sala espositiva della Galleria d’Arte “Centro d’Arte Studio, Il Castello” di Maddaloni, si terrà la presentazione del libro “Stele Funerarie a Maddaloni” scritto da due studiosi di storia locale e non solo, ovvero Antonio Pagliaro e Antonio Tedesco.

Mostre

- Fino al 16 marzo, nelle sale della Quadreria, avrà luogo la mostra "Nino Longobardi alla Reggia di Caserta". L'esposizione è una selezione di opere scelte dall'artista incentrata sulla figura umana.

- Alla Reggia di Caserta un ricco calendario di attività natalizie con mostre, performance musicali e di danza, laboratori per grandi e piccini, concerti, visite dedicate e aperture straordinarie. Principio ispiratore: le Celebrazioni vanvitelliane. Appuntamento con la mostra "Le pietre e la Reggia: da Apricena a Caserta", aperta fino al 3 marzo nella Castelluccia del Parco Reale.

Eventi

- L'associazione "ViviAmo Caserta" annuncia un'iniziativa volta a rinnovare l'archivio della Biblioteca Comunale di Caserta. Domenica 11 febbraio, dalle 9 alle 13, l'associazione sarà presente con un gazebo per accogliere donazioni di libri, con l'obiettivo di arricchire le risorse a disposizione degli studenti e dei cittadini.

- Fino all'11 febbraio la Diocesi di Aversa celebra la "Settimana per la Vita" con vari incontri ed eventi in programma nella Cattedrale e nelle varie parrocchie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allegria e divertimento per il Carnevale in Terra di Lavoro e tanto altro ancora: gli eventi casertani dal 9 al 13 febbraio

CasertaNews è in caricamento