rotate-mobile
WeekEnd

I migliori eventi del week end: cosa fare a Caserta dal 12 al 14 gennaio

Storia e sapori a Macerata Campania con la Festa di Sant'Antuono, Sei Personaggi in Cerca d'Autore al Comunale, Tricarico e l'Inside Depeche Mode per gli appassionati di musica. La nostra selezione per il fine settimana in Terra di Lavoro

Ancora un week end ricchissimo di appuntamenti in provincia di Caserta. Storia, tradizioni e sapori a Macerata Campania con la Festa di Sant'Antuono tra carri e battuglie di Pastellessa. Per gli amanti del teatro al Comunale Parravano in scena Sei Personaggi in Cerca d'Autore, imperdibili concerti con Tricarico ad Aversa e l'Inside Depeche Mode. Ecco la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana in Terra di Lavoro. 

FESTA DI SANT'ANTUONO

- Al via la festa di Sant'Antuono a Macerata Campania con i celebri carri e le battuglie di Pastellessa. Un appuntamento della tradizione storica di terra di Lavoro che torna ogni anno con i suoni, i colori ed i sapori della provincia di Caserta, in programma da venerdì 12 gennaio fino mercoledì 17 gennaio.

TEATRO

- Venerdì 12 gennaio, a partire dalle 17,30, presso il Museo d’Arte Contemporanea di via Mazzini, è in programma lo spettacolo “Melting Pot”, diretto dal maestro di ballo e coreografo internazionale Fabrizio Coppo, casertano con esperienze in alcune tra le compagnie di danza più importanti del mondo.

- "Sei Personaggi in cerca d'autore" al teatro Comunale di Caserta. Lo spettacolo, inserito nel cartellone della stagione teatrale casertana, è in programma venerdì 12 a domenica 14 gennaio.

INCONTRI

- "1998-2018 Vent'anni di coprifuoco, sconfitta o inizio di rinascita?". E' il titolo del convegno in programma venerdì 12 gennaio alle 17 nella chiesa di San Giovanni Paolo II a Marcianise. Un dibattito, al quale prenderanno parte anche 4 magistrati, per parlare, a 20 anni di distanza, di un periodo molto brutto per la storia della città, quello del coprifuoco imposto dall’allora prefetto di Caserta per evitare stragi di civili in quella terribile faida di camorra che fece decine di vittime.

- Incontro letterario con la scrittrice e regista napoletana Wanda Marasco. L'appuntamento, inserito nella rassegna “Incontri a Teano. Storie e luoghi narrativi”, si svolgerà sabato 13 gennaio alle 17,30 nella Sala del Loggione del Museo Archeologico di Teanum Sidicinum.

- Sabato 13 gennaio 2018 nella Biblioteca Comunale “Gaius Lucilius” nel Castello Ducale di Sessa Aurunca si terrà il convegno storico dal titolo “1799, le insorgenze in Terra di Lavoro e al Ducato di Sessa nel Regno di Napoli”.

MOSTRE

- Si inaugura sabato 13 gennaio alle ore 17 alla Reggia di Caserta la mostra di Marco Casentini “Drive In”.

CONCERTI

- Cosa succede in città, una delle cover band di Vasco Rossi più importanti d'Italia, live al Wine Club di Aversa sabato 13 gennaio alle 22,30.

- Domenica 14 gennaio, alle 18.30, Francesco Tricarico, accompagnato dal duo napoletano “Letti sfatti” e dal pianista Michele Fazio, sarà in concerto all'Auditorium Bianca d'Aponte di Aversa.

- Joseph Foll e la Piccolaorkestraperprestazionioccasionali saranno i protagonisti sul palco del Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere sabato 13 gennaio.

- Punk Night al I'M CLUB di Caserta con un doppio tribute event ai Clash ed ai Green Day. L'evento è in programma sabato 13 a partire dalle 23.

- I più grandi successi del rock internazionale in una straordinaria versione acustica. E' questa la serata in programma al Trippadvaisor di Curti con il live di Donato Mingione in programma venerdì 12 gennaio.

- The Black Circle, tribute band dei Pearl Jam, in un imperdibile live al St. Patrick di Aversa venerdì sera a partire dalle 22.

- Musica, arte, teatro, danza. Tutto concentrato in una sola serata, in programma al Teatro Izzo di Caserta sabato 13 gennaio, dedicata ai Depeche Mode con l'evento Inside.

- Vascover band live al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta. Il concerto tributo al cantautore italiano è in programma venerdì 12 gennaio alle 21,30.

DISCOTECHE

- Easy Club al Basile Apt di via Mazzini a Caserta con Dj Vincenzo Nardone. La serata in programma sabato 13 gennaio a partire da mezzanotte.

- Si ballerà reggaeton alla serata Don Rafaelo organizzata allo Studio Uno di viale Carlo III a San Nicola la Strada. Protagonista in consolle dj Franky Dee, con Alex Mancuso, Luca Formicola e Valentino Voice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del week end: cosa fare a Caserta dal 12 al 14 gennaio

CasertaNews è in caricamento