rotate-mobile

Incendio nella fabbrica, pompieri al lavoro da 12 ore | VIDEO

Una nube nera densa e maleodorante, l'aria irrespirabile e fiamme vivide: è ciò che ancora rimane a San Marco Evangelista, dove proseguono le operazioni di spegnimento del vasto incendio verificatosi presso la ditta Cida di via delle Industrie, verificatosi poco dopo le 18 di lunedì.

Un dispiego di oltre 25 unità di personale dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Piedimonte Matese, Aversa e Marcianise che, con l'ausilio di 3 autobotti provenienti da Caserta, Aversa e Napoli, lavorano incessantemente da oltre 12 ore per placare il rogo. I caschi rossi stanno intervenendo su tre fronti dell'imponente struttura di torrefazione, con alcuni punti inaccessibili che rendono difficoltose le operazioni di spegnimento.

L'incendio è divampato nella zona retrostante dell'edificio, nell'area sosta automezzi ed i primi mezzi colpiti dalle fiamme sono stati due furgoni in sosta in procinto di esser riforniti. Ciò ha consentito che il rogo fosse scoperto da due operai dei dieci in servizio, consentendo così che venisse lanciato l'allarme. Sono fuggiti incolumi.

La polizia giudiziaria dei vigili del fuoco del Capoluogo ed i carabinieri della stazione di San Nicola La Strada, titolari delle indagini, ipotizzano anomalie riguardanti la mancata attivazione delle pompe idrauliche dell'impianto antincendio. Un'ipotesi al momento smentita dall'azienda. 

In corso le verifiche strutturali del deposito, ormai inghiottito dalle fiamme, la cui struttura in cemento e ferro in tensione è irrimediabilmente compromessa ed irrecuperabile. Una bomba ecologica che non appena si è sprigionata ha attratto folle di curiosi, tanto da rendersi necessario l'intervento dell'Esercito Italiano impiegato nelle operazioni Strade Sicure per piantonare i punti di accesso della struttura, allontanando le folle di curiosi per consentire il corretto svolgimento delle operazioni dei caschi rossi e dei carabinieri.

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

Incendio nella fabbrica, pompieri al lavoro da 12 ore | VIDEO

CasertaNews è in caricamento