rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Notizie

Presentata la Trenitalia Winter Experience: ecco le novità in Campania

Più fermate, attivati bus per Casertavecchia e San Leucio

Nuovi collegamenti per le mete sciistiche e turistiche di montagna, più soluzioni di viaggio integrate con treno, bus e aereo e promozioni ad hoc per famiglie e giovani. La Winter Experience 2023 del Polo Passeggeri del Gruppo FS - composto da Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani – prende il via dal 10 dicembre e si arricchisce con nuove soluzioni per sviluppare una mobilità sempre più completa, efficiente e sostenibile. In totale sono 24mila i collegamenti nazionali al giorno in treno e bus e 13mila i collegamenti in Europa. Le novità della stagione invernale sono state presentate oggi a Milano da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.

LE FRECCE – Napoli e Milano sempre più vicine grazie a due nuovi collegamenti giornalieri al mattino/sera che portano a 70 il numero complessivo di Frecciarossa in servizio tra le due città. E i due nuovi collegamenti rinforzano anche l’offerta sulla tratta Roma - Napoli che già presentava oltre 100 collegamenti, con tempi di viaggio a partire da un’ora e 2 minuti per Napoli Centrale (e a partire da 53 minuti per Napoli Afragola). Inoltre, nel 2024 inizierà il progetto di rinnovamento della FrecciaLounge nella stazione di Napoli Centrale, con nuovi servizi di caring e ristorazione

DESTINAZIONE POMPEI - Sulla scia degli ottimi risultati nel periodo estivo confermato anche per il 2024 il Frecciarossa Roma – Napoli – Pompei, il collegamento, nato dalla collaborazione con il Ministero della Cultura, che permette di raggiungere comodamente gli scavi archeologici tutte le domeniche, con corse straordinarie anche nei giorni festivi.

LA MONTAGNA - Per gli amanti della montagna, invece, confermati i collegamenti in Frecciarossa con partenza da Napoli verso Bardonecchia e Oulx ogni venerdì, sabato e domenica. Grazie a Freccialink, inoltre, tutti i sabati e le domeniche invernali, sarà possibile raggiungere la splendida Cortina d’Ampezzo ed il Cadore viaggiando a bordo di un Frecciarossa tra Napoli e Venezia Mestre e proseguendo verso la destinazione finale a bordo di un bus dedicato, confortevole e moderno e dotato di WIFI.

LE NUOVE PROMO - Viaggiare sui Frecciarossa in inverno sarà più conveniente grazie alle numerose offerte e promozioni pensate per ogni esigenza. Con FrecciaDAYS sconti fino al 70% per muoversi il martedì, mercoledì e giovedì; con Freccia2X1 viaggi in due al prezzo di uno; con FrecciaSENIOR gli over 60 potranno acquistare biglietti a 29 euro e 39 euro. I giovani fino ai 30 anni potranno usufruire dell’offerta FrecciaYOUNG, viaggiando a 19 e 29 euro. Alle famiglie, invece, è riservata l’offerta FrecciaFAMILY che fa viaggiare gratis gli under 15 e con una riduzione del 50% gli adulti. Fino all’8 gennaio tutti i cani viaggeranno gratis a bordo delle Frecce.

IL REGIONALE - Turismo, ma non solo. Per venire incontro alle esigenze dei pendolari rimodulata l’offerta del Regionale di Trenitalia sulle linee ferroviarie più frequentate: più posti offerti e maggiore comfort per chi viaggerà sulla Napoli – Roma grazie ai nuovi convogli Rock a doppia composizione; inoltre, ancora più treni fermeranno nelle stazioni di Torre Annunziata Città (Napoli - Nocera - Salerno), Cancello-Arnone (Benevento – Roma), Montecorvino e Pontecagnano (Napoli – Salerno – Sapri/Eboli – Buccino) e aumentati i collegamenti sulla Napoli – Caserta.

PER IL NATALE – Cresce anche l’offerta di Trenitalia per raggiungere i principali eventi a tema natalizio sparsi in Campania. A Salerno tornano le Luci d’Artista, lo spettacolo che unisce grandi e piccoli in un viaggio immaginario tra vie illuminate e opere d’arte: quest’anno saranno 21 le corse straordinarie che collegheranno il capoluogo salernitano: 12 sulla tratta metropolitana Salerno – Arechi, 3 sulla relazione Napoli Campi Flegrei - Salerno e 6 sulla relazione Caserta – Salerno.

Inoltre, grazie a una promo dedicata, sarà possibile raggiungere comodamente in treno il Magic Castle di Angri, dove Babbo Natale in persona sarà pronto ad accogliere grandi e piccini. Per gli amanti del Natale segnaliamo anche i Mercatini di Natale a Napoli, a Salerno e al Museo Ferroviario di Pietrarsa, il Christmas Village alla Mostra d’Oltremare a Napoli, la Valle del Natale di Torre del Greco e la Casa di Babbo Natale ad Agropoli, tutti facilmente raggiungibili con i treni regionali e metropolitani di Trenitalia.

I NUOVI LINK – Treni, ma anche bus. Confermati in Campania tutti i principali link treno+bus come l’Alibus, il Campania Link, il Certosa Link, il Pompei Link, il Vesuvio Link, e il Paestum Link, che permettono di raggiungere comodamente le principali località turistiche e i principali snodi aeroportuali della regione. A questi si aggiungono due nuovi servizi intermodali: il Caserta Link, che collega la stazione di Caserta con i borghi di San Leucio e Casertavecchia con 52 collegamenti nei giorni feriali, e il Reggia Outlet Link, che consente di raggiungere il centro commerciale con 68 corse complessive giornaliere. Infine, sempre per il trasporto su gomma, Busitalia, società del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha annunciato l’acquisto di 150 autobus elettrici a zero emissioni che andranno a rinnovare completamente il parco mezzi in Umbria, Veneto e Campania, garantendo maggiore comfort e regolarità per il trasporto pubblico locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la Trenitalia Winter Experience: ecco le novità in Campania

CasertaNews è in caricamento