rotate-mobile
Notizie San Marcellino

Air Campania rafforza 4 linee nell'agro aversano

Acconcia: "Miglioriamo efficienza del trasporto pubblico"

Air Campania rafforza i servizi di trasporto pubblico nell’agro aversano. Dall’11 marzo 2024 saranno implementati i collegamenti su ulteriori 4 linee, gestite in precedenza da Ctp.

I servizi interesseranno 16 comuni, di cui 11 della provincia di Caserta e 5 della città metropolitana di Napoli. Nel programma dell’azienda regionale di trasporto pubblico locale, dal prossimo lunedì, le linee oggetto di potenziamento sono:

- 9NA | Trentola Ducenta - San Marcellino - Frignano - Aversa;

- 10NA | Aversa - Lusciano - San Marcellino - Casapesenna;

- 18NA | Aversa - Cesa - Sant’Antimo - Giugliano in Campania;

- 21NA | Aversa - Gricignano - Cesa - Succivo - S. Arpino - Orta di Atella - Frattaminore - Crispano - Caivano.

"Si tratta di un rafforzamento importante che arricchisce il servizio di ulteriori corse, fondamentali per gli utenti e gli abitanti dei territori interessati, nell'ottica di migliorare l'efficienza e l'accessibilità del trasporto pubblico locale", ha dichiarato l’amministratore, Anthony Acconcia.

Grazie anche al programma di rinnovo delle flotte aziendali, oggi più “giovani” e green, avviato dalla Regione Campania su impulso del presidente Vincenzo De Luca, Air Campania ha da tempo avviato nella provincia di Caserta una riorganizzazione delle corse, ripristinando e implementando i servizi minimi Tpl prima eserciti dal gestore uscente, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei cittadini e migliorare la connettività tra diverse zone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Air Campania rafforza 4 linee nell'agro aversano

CasertaNews è in caricamento