rotate-mobile
Notizie Santa Maria a Vico

Sopralluoghi sindaci e Anas per i lavori del nuovo collegamento stradale Caserta-Benevento

Sono stati analizzati gli svincoli previsti dal progetto in prossimità delle future aree industriali

Si sono tenuti questa mattina (27 giugno) i sopralluoghi in provincia di Caserta, in corrispondenza dei punti del tracciato del nuovo collegamento stradale fra Caserta e Benevento, definiti in accordo con i sindaci locali: Andrea Pirozzi di Santa Maria a Vico, Emilio Nuzzo di San Felice a Cancello, e Giuseppe Guida di Arienzo, presenti sui luoghi insieme alla cittadinanza, ad Anas ed alla Coordinatrice del Dibattito Pubblico, Francesca Fazio di Avventura Urbana.

Durante il sopralluogo sono stati analizzati gli svincoli previsti dal progetto in prossimità delle future aree industriali previste, raccolte diverse richieste di chiarimento anche sulla gestione degli espropri. Su questo argomento sono stati invitati i cittadini a partecipare all’incontro tematico di approfondimento sugli espropri previsto per il 13 luglio. Sono stati inoltre affrontati gli aspetti ambientali e paesaggistici dell’opera. Oggi pomeriggio alle 17.30, nella Sala Teatro- Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore ‘Ettore Majorana’ a Santa Maria a Vico ed online, proseguirà il calendario degli eventi relativi al Dibattito Pubblico sul primo lotto, Marcianise-Rotondi, del nuovo collegamento stradale fra Caserta e Benevento, con il terzo incontro di presentazione de ‘Il progetto nel dettaglio’, focalizzato sulla tratta Santa Maria a Vico- San Felice a Cancello- Arienzo dell’intervento infrastrutturale progettato. L’incontro sarà presieduto dalla Coordinatrice del Dibattito Pubblico e saranno presenti i tre Sindaci di Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello e Arienzo.

Per Anas interverranno Nicola Montesano, Responsabile della Struttura Territoriale Campania, Valeria Cardaci, Responsabile di Progetto per la Campania, Fernanda Faillace, Responsabile Procedure Autorizzative e Domenico Pietrapertosa, Responsabile Nuove Opere per la Campania; ad illustrare le caratteristiche principali del progetto, oggetto del Dibattito Pubblico, anche Agostino Nuzzolo, Niccolò Saraca e Maria Letizia Cascelli di Ati Sws Engineering spa- Vams Ingegneria srl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluoghi sindaci e Anas per i lavori del nuovo collegamento stradale Caserta-Benevento

CasertaNews è in caricamento