rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie

Anticipato l'orario dei bus da Caserta all'università di Fisciano

Il consigliere Giovine aveva presentato un'interrogazione sull'argomento: "Siamo riusciti a garantire il diritto degli studenti e delle studentesse di essere puntuali alle lezioni"

Gli studenti e le studentesse che frequentano il Campus di Fisciano hanno segnalato al consigliere comunale Raffaele Giovine, del movimento politico Caserta Decide, la difficoltà di arrivare in tempo per la prima ora dei corsi: i bus per Fisciano partivano troppo tardi.

Dopo l’interrogazione presentata da Giovine in consiglio comunale e l’interlocuzione con Air Campania e con il sindaco Carlo Marino, Air Campania ha comunicato tramite nota stampa che da domani, 13 ottobre, la prima corsa è anticipata di mezz’ora rispetto all’orario precedente. “Siamo riusciti a garantire il diritto degli studenti e delle studentesse iscritti e iscritte al Campus di Fisciano di recarsi puntuali in università, anticipando gli orari delle corse - dichiara il consigliere Giovine -. Avranno la possibilità di utilizzare il trasporto pubblico, invece dei mezzi privati: questo significa meno inquinamento e meno spese per gli studenti e le studentesse. Ringraziamo tutte le parti coinvolte per la sensibilità dimostrata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticipato l'orario dei bus da Caserta all'università di Fisciano

CasertaNews è in caricamento