Lavori alle strade, la Provincia approva due progetti da oltre 900mila euro

Gli interventi sono stati autorizzati e finanziati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti: ecco le arterie interessate

Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, approva la progettazione esecutiva di lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale 107 Formicola – Dragoni e sulla Strada Provinciale 5 Galatina primo tratto e secondo tratto, per un importo complessivo di circa 397mila euro.

L’intervento è stato autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ne ha disposto il finanziamento, come da programma del Settore Viabilità dell’Ente per l’anno 2020. In particolare, sui tratti interessati, gli interventi di manutenzione straordinaria prevedono lavori di fresatura, realizzazione di tappetini bituminosi, installazione di barriere di sicurezza.

Con decreto presidenziale numero 106, inoltre, è stata approvata la progettazione esecutiva dei lavori di manutenzione straordinaria della Strada Provinciale 35 Barignano-Cisterna-Prea-Liberi, per un importo complessivo di oltre 540mila euro. L’intervento, anch'esso autorizzato e finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, rientra nella programmazione specifica del Settore Viabilità dell’Ente per l’anno 2020. In particolare gli interventi di manutenzione straordinaria prevedono lavori di fresatura, realizzazione di tappetini bituminosi per stato di usura sul tratto viario interessato. 

“Proseguiamo nel programma di manutenzione e di ammodernamento della rete stradale provinciale, con interventi tesi a tutelare la sicurezza stradale della comunità provinciale – ha commentato Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta – Questi interventi di manutenzione straordinaria, contribuiscono anche a garantire uno standard di sicurezza e di maggiore fruibilità delle rete viaria interessata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lieve aumento dei contagi nel casertano: ecco i comuni più colpiti della seconda ondata

  • Tre casi di Covid-19: chiuso il Pronto soccorso dell’ospedale di Caserta

  • Titolare positivo al Covid-19, chiuso lo Sweet Cafè

  • Scuole, il 24 e 25 settembre sarà sciopero: si teme nuovo rinvio dell'apertura

  • Una settimana tra pioggia ed afa: ecco le previsioni nel casertano

  • Record di nuovi contagi nel casertano: mai così tanti in un giorno

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento