rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie Dragoni

Lavori alle strade, la Provincia approva due progetti da oltre 900mila euro

Gli interventi sono stati autorizzati e finanziati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti: ecco le arterie interessate

Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, approva la progettazione esecutiva di lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale 107 Formicola – Dragoni e sulla Strada Provinciale 5 Galatina primo tratto e secondo tratto, per un importo complessivo di circa 397mila euro.

L’intervento è stato autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ne ha disposto il finanziamento, come da programma del Settore Viabilità dell’Ente per l’anno 2020. In particolare, sui tratti interessati, gli interventi di manutenzione straordinaria prevedono lavori di fresatura, realizzazione di tappetini bituminosi, installazione di barriere di sicurezza.

Con decreto presidenziale numero 106, inoltre, è stata approvata la progettazione esecutiva dei lavori di manutenzione straordinaria della Strada Provinciale 35 Barignano-Cisterna-Prea-Liberi, per un importo complessivo di oltre 540mila euro. L’intervento, anch'esso autorizzato e finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, rientra nella programmazione specifica del Settore Viabilità dell’Ente per l’anno 2020. In particolare gli interventi di manutenzione straordinaria prevedono lavori di fresatura, realizzazione di tappetini bituminosi per stato di usura sul tratto viario interessato. 

“Proseguiamo nel programma di manutenzione e di ammodernamento della rete stradale provinciale, con interventi tesi a tutelare la sicurezza stradale della comunità provinciale – ha commentato Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta – Questi interventi di manutenzione straordinaria, contribuiscono anche a garantire uno standard di sicurezza e di maggiore fruibilità delle rete viaria interessata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alle strade, la Provincia approva due progetti da oltre 900mila euro

CasertaNews è in caricamento