rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie

Un tratto della variante Anas chiuso per due notti

La strada fra gli svincoli di ‘San Leucio’ e ‘Caserta Ospedale’ interdetta dalle 21:30 alle 6 per i lavori di installazione dei pannelli fotovoltaici

E’ in via di ultimazione l’installazione del dell’impianto fotovoltaico a servizio della galleria ‘Parco della Reggia’, cominciata all’inizio di novembre.

Per l’ultimazione delle attività esclusivamente per questa notte (5-6 dicembre) e per la prossima (6-7 dicembre), tra le ore 21.30 e le ore 6.00 del giorno successivo,si rende necessaria la chiusura della tratta stradale compresa tra gli svincoli di ‘San Leucio’ e ‘Caserta Ospedale’ (tra il km 8,700 ed il km 10,500). La circolazione sia leggera che pesante verrà deviata con indicazioni in loco, lungo percorsi alternativi già adottati in precedenza.

L’intervento di efficientamento rientra nell’ambito delle iniziative portate avanti da Anas, in linea con le indicazioni del Gruppo FS Italiane in materia di sostenibilità, risparmio energetico e implementazione di tecnologie avanzate, volte a ridurre il consumo di energia derivante da fonti fossili per favorire una forte accelerazione del processo di de-carbonizzazione, previsto dall’Unione Europea per il 2050. Per il campo fotovoltaico – composto da circa 500 pannelli – si sta realizzando anche un’apposita recinzione, oltre ad un sistema di controllo dell’opera tramite telecamere e pali per l’illuminazione, per un investimento complessivo di circa 700 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tratto della variante Anas chiuso per due notti

CasertaNews è in caricamento