rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie Castel Volturno

Attivate due nuove linee dei bus, una arriva a Napoli

Ogni tratta prevede quattro corse giornaliere ad intervallo di circa un’ora.

“Promessa mantenuta”. Sono queste le parole con cui il consigliere comunale Antonio Luise ha inaugurato i nuovi pullman che, a partire da ieri, 25 settembre, sono disponibili per il trasporto pubblico dei cittadini e turisti di Baia Verde.

Luise, assieme all’assessore Giuseppe Maisto, il quale ha collaborato per la realizzazione del servizio, attraverso un video esplicativo hanno mostrato alla comunità come accedere al trasporto: basterà acquistare il biglietto sull’apposito sito oppure direttamente a bordo e obliterarlo. Inoltre, ad ogni fermata è presente una tabella che indica gli orari della tratta giornaliera. Le linee disponibili sono due: la prima che parte da Mondragone e si ferma a Pinetamare e viceversa; la seconda parte da Napoli e arriva a Mondragone. Ogni linea fa quattro corse giornaliere ad intervallo di circa un’ora. A grande sorpresa, i pullman non passeranno solo per Baia Verde, ma anche per la località di Destra Volturno, fino al Caseificio “Spinosa”.

“Sono felicissimo - afferma Luise -  nell’annunciare ai cittadini che il servizio trasporti è attivo. Erano quarant’anni che non accadeva una cosa simile a Baia Verde. Sono  soddisfatto: abbiamo aumentato il numero delle tratte, abbiamo reso possibile un trasporto libero per giovani e adulti. I pullman sono nuovi e quindi chiediamo la massima collaborazione ai cittadini utenti di conservare lo stato delle vetture -.  È stata un’impresa dura - continua - poiché non è sempre facile ottenere le diverse autorizzazioni. Quindi ci tengo a ringraziare tutto lo staff di ‘Air Campania’ nella persona dell’ingegnere Petronelli, il corpo dei vigili urbani, l’architetto Pirozzi e il nostro sindaco Luigi Petrella che sin da subito ha sposato la mia idea. Tutto questo è la dimostrazione che con impegno e costanza, ma soprattutto con amore per la propria città, ogni cosa è possibile. Andiamo avanti per fare sempre meglio, sempre di più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivate due nuove linee dei bus, una arriva a Napoli

CasertaNews è in caricamento