rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Università Maddaloni

Open Day Virtuale per la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

Il Villaggio dei Ragazzi ha previsto due sessioni nella giornata del 27 luglio

Il 27 luglio, dalle ore 10 alle ore 12 (prima sessione) e dalle ore 15 alle ore 17 (seconda sessione), la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Villaggio dei Ragazzi” organizza una Giornata di Orientamento Virtual per presentare a studentesse e studenti neo diplomati l’esclusiva offerta formativa dell’Istituto universitario per l’anno accademico 2023/2024, le modalità di ammissione ai corsi, le opportunità e i servizi che la Scuola mette a disposizione.

La giornata di orientamento virtuale si affianca quest’anno alle giornate di orientamento in presenza e rappresenta un ulteriore strumento offerto dalla Scuola a quanti, per motivi geografici, lavorativi o di altro tipo, non possono partecipare agli appuntamenti in presenza. Per l’occasione, i docenti illustreranno agli interessati il Corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica (L-12) e saranno disponibili a far visitare virtualmente le aule, i Laboratori Linguistici ed Informatici, la biblioteca e la Sala per la traduzione simultanea e consecutiva. Molteplici gli insegnamenti previsti dal piano formativo della Scuola (dalla grammatica alla sintassi e alla linguistica, dalla traduzione all’interpretariato), che si sviluppano secondo un percorso crescente di complessità e specializzazione e ben 7 le lingue studiate (inglese, tedesco, francese, spagnolo, arabo, russo e cinese).

“Ai futuri studenti della SSML - ha dichiarato Antonio Caradonna, commissario straordinario dell’opera maddalonese - saranno offerti tutti gli strumenti per orientarsi, conoscere e scegliere il percorso formativo più adatto alle loro aspirazioni future. La sfida di questo periodo storico  e riuscire a stimolare nei giovani che  scelgono il cammino universitario il desiderio di acquisire  i metodi e le competenze di una giusta formazione  linguistica, che consenta  loro di affrontare da protagonisti  i cambiamenti richiesti della società e del mondo del lavoro”.

Caradonna conclude: “I laureati della SSML sono in grado di operare  e intervenire  validamente nei molteplici contesti di interazione e scambio tra lingue e culture diverse e dispongono di concreti sbocchi occupazionali, che nella fattispecie riguardano soprattutto l’insegnamento e le professioni  in ambito internazionale”.

Per prendere parte all’evento è necessario collegarsi alle seguenti pagine web: in prima sessione (https://meet.google.com/nkw-sfxb-qjn. In seconda sessione Seconda sessione (https://meet.google.com/ydt-syzx-esv).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day Virtuale per la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

CasertaNews è in caricamento